Moalli: 6 Altra gara solida per il play gialloblu che tiene bene il campo e mette a segno la prima tripla del match. Ordinato come sempre.
Bolzonella: 7,5 Ti pare una gara sotto tono per il “Bolzo”, poi guardi il tabellino e vedi 20 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e altrettanti recuperi, ma sopratutto la giocata della partita. Sotto di 4 a 17″ dalla fine trova il fallo ingenuo di Belloni a cronometro fermo: 2 liberi, rimessa e vittoria. Cosa volete di più da lui?
Rovera: 6 Limitato dall’influenza che lo ha attanagliato nei giorni scorsi e dai falli resta poco in campo, ma con questo Maruca non è mancata la sua velocità. Serve anche l’assist vittoria a Sabbadini…
Castelletta: 5,5 Soli 9′ in campo per lui con coach Passera che ha preferito altri assetti oltre che cavalcare la coppia Matteucci Sabbadini.
Sabbadini: 8 Uomo partita se ce n’è uno. Sempre presente quando si tratta di colpire e far male alla difesa ospite, mette sempre triple preziose per il momento in cui arrivano. Poi, con freddezza glaciale infila la bomba partita e corre come un matto verso la panchina. Se la merita tutta quella corsa. Eroe.
Remonti: 5,5 Gara che scivola via inosservata non incidendo nei 10′ in campo.
Santambrogio: 5,5 Serata assolutamente no al tiro dove scheggia ripetutamente il ferro, ma serve 5 assist e recupera un pallone d’oro dalle mani di Zampolli nel finale.
Maruca: 7 Rappresenta in pieno le famose tre C di Manuel Raga: corazon per come lotta, cabezas per come ragiona e si prende responsabilità e…beh, l’ultima sapete già a cosa si riferisce. Un compleanno coi fiocchi!
Matteucci: 7 Torna a pungere come raramente gli era successo quest’anno. Soffre qualcosa in difesa, ma era importante per “Uccio” trovare una prestazione con la P maiuscola.
Pagani: 5,5 Non ripete le scorse buone prove, ma fa da sparring partner in questa partita.
Passera: 6,5 Riesce a vincere una gara fondamentale per la stagione blindando anche il quintetto alla fine e trovando ottime risposte dai giovani. Duetta a più riprese, spesso giustamente, coi due in grigio. Come sempre il titolo di Ammiraglio non glielo leva nessuno.

Matteo Gallo

LA PARTITA