Sul campo dell’Accademia Pavese, il Varese ha ottenuto l’ennesima vittoria: 3-0 frutto dei tre attaccanti, Piraccini, Marrazzo e Giovio. “Nel primo tempo siamo scesi in campo a fare una scampagnatadichiara l’allenatore a fine partita -. Se l’avessimo sblocata subito sarebbe finita in tragedia. Il campo sinceramente non ci ha permesso di giocare bene. Non c’è stato un ottimo approccio, ma non è facile fare sempre bene. Nel secondo tempo abbiamo reagito bene e dopo il gol siamo stati devastanti. Quando ci sblocchiamo non ci ferma più nessuno”.
Sui giovani provati in campo dice: “Oggi non ho provato nessuno perché li conosco benissimo – aggiunge Melosi -. Simonetto ha trovato continuità, credo molto in lui. Quest’anno si è trovato davanti due mostri sacri come Viscomi e Gheller che hanno disputato una stagione esaltante, e anche Luoni può giocare centrale. Mi sembra giusto premiarlo in questo finale. Balconi invece è cresciuto tanto rispetto al girone d’andata. In allenamento sta facendo bene dall’inizio. Oggi ha avuto un po’ difficoltà a prendere le misure, ma poi è entrato in partita”.
Sul campionato aggiunge: “Vogliamo chiudere in bellezza e ci stiamo riuscendo”.

“Anche se abbiamo già vinto tanto, non molliamo mai – le parole di Andrea Azzolin -. Oggi potevamo sbloccarla subito col rigore, ma ci siamo riusciti balconinel secondo tempo in cui abbiamo fatto molto bene. Sono contento della mia prova e della squadra”. Dalla tribuna i tifosi gli cantano “Azzolin in Nazionale”: “Sono felice dell’affetto che sto ricevendo. Il mio futuro spero sia biancorosso. Non ho ancora parlato con la società, vedremo”.
Questo invece il commento a fine gara di Alessandro Balconi: “All’inizio ci ho messo un po’ a prendere le misure, poi è stata una partita tranquilla. Sono soddisfatto; cerco di dare tanto in allenamento e sono contento di aver avuto possibilità. Le mie caratteristiche? Buon posizionamento in campo e anche un bel tiro, ma oggi non sono riuscito a calciare in porta oggi. Spero di dimostrare giocando al meglio queste ultime partite. Il gruppo? Lo scorso anno ho giocato con Lercara, Simonello e Serughetti, mi trovo bene con tutti”.
Marrazzo è entrato e ha spaccato la partita: “Sono felice di essere entrato e aver dato il mio contributo – le parole dell’attaccante arrivato a 31 gol -. Riuscire a segnare anche in pochi minuti è comunque importante”. 

LEGGI ANCHE
LA PARTITA
LE PAGELLE

Elisa Cascioli