Seconda partita e seconda vittoria per i Blue Storms Busto Arsizio nel campionato di Seconda Divisione. Nel recupero della week 2, i bustocchi si impongono nel derby esterno contro i Frogs Legnano per 36-26 e volano al primo posto solitario in classifica del girone A. In tantissimi hanno gremito gli spalti del campo di San Vittore Olona, curiosi di gustarsi il derby e il debutto casalingo dei Frogs. E non ne sono rimasti delusi. Le due squadre, infatti, si sono date battaglia senza esclusione di colpi e hanno dato vita ad un match vivace e piacevole.

I primi due quarti di gioco si sono chiusi in estremo equilibrio (14-14). Allo 0-8 di Andrea Posté e Fabio Mazzoli rispondono i Frogs Andrea Traverso e Jordy Baidal (8-8). L’allungo dei legnanesi è firmato Niccolò Pulsinelli (14-8) nel secondo quarto, ma i Blue Storms pareggiano i conti sul 14-14 ancora con Fabio Mazzoli.
E’ nella seconda metà di gara che i bustocchi prendono in mano le redini e un eccellente Umberto Maj (in foto in alto) porta il punteggio sul 14-28. I Frogs non si danno per vinti ed insidiano i Blue Storms arrivando al 26-28 con Alessandro Lupo e Lorenzo Nuzzi. A mettere la parola fine ci pensa allora Fimiani per il definitivo 26-36.

Abbiamo fatto fatica, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo gli aggiustamenti difensivi e un attacco più in palla hanno permesso alla squadra di passare in vantaggio e di controllare il resto dell’incontro. C’è ancora molto da lavorare, ma non posso non dirmi soddisfatto della prima posizione nel girone commenta coach Giovanni Ganci”.
Riccardo Lo Presti,  Difensive Coordinator dei Blue Storms, sottolinea la difficoltà dei suoi nell’arginare l’ottimo gioco aereo dei Frogs: “E’ stata una partita difficile per la difesa contro una squadra ben disposta in campo e con  alcune ottime individualità, che ha messo in evidenza alcune nostre mancanze, sia tecniche che di esperienza, su cui lavoreremo. Questa è la dimostrazione che il nostro girone non è così scontato come si poteva credere e che, quindi, solo il lavoro sul campo può prepararci adeguatamente al prosieguo della stagione. Sono fiducioso perché so di avere una squadra con molto talento che deve solo essere sgrezzato e indirizzato per compiere un ulteriore salto di qualità”.
In attacco, la prestazione di Umberto Maj e Andrea Posté, con 298 yard guadagnate su corsa e 3 dei 4 TD segnati, è stata a dir poco maiuscola: “Abbiamo giocato una gara molto nervosa perché eravamo troppo carichi. Il fatto di non avere idea di chi ci saremmo trovati di fronte ci ha quasi costretto a sprecare i primi due possessi, ma, una volta inquadrato il gioco avversario, abbiamo sostanzialmente gestito la partita. Abbiamo fatto qualche errore di esecuzione su cui lavoreremo in settimana. Contiamo di fare molto meglio domenica contro gli Hammers – commenta Giorgio Sivocci, Offensive Coordinator -“. 

 

RISULTATI BYE WEEK 2
Frogs Legnano – Blue Storms Busto Arsizio 26-36

CLASSIFICA GIRONE A
Blue Storms Busto Arsizio 2-0, Skorpions Varese 2-1, Crusaders Cagliari 1-1, Frogs Legnano 0-1, Hammers Monza Brianza 0-2

PROSSIMO TURNO
Blue Storms Busto Arsizio – Hammers Monza Brianza (domenica 10 aprile ore 15.30)
Frogs Legnano – Crusaders Cagliari (domenica 10 aprile ore 15.30)

Laura Paganini
(foto di Giorgia Villanova)