Mentre il club si sta guardando intorno in ottica futura, la squadra continua a lavorare in vista del finale di stagione. Al termine del campionato mancano tre partite e la prossima per il Varese sarà in casa contro il Trezzano, sfida che è stata anticipata di un’ora: si giocherà, infatti, alle 14.30 anziché alle 15.30 per via della concomitanza con la gara della Pallacanestro Varese al PalaWhirlpool contro Venezia che è in programma alle 18.15. Per permettere il regolare deflusso dei tifosi dallo stadio prima della gara di basket, la partita di calcio si disputerà un’ora prima.

Dopo il lunedì di riposo, il gruppo si è ritrovato oggi pomeriggio a Varesello dove ha svolto il primo allenamento della settimana. Il tecnico Giuliano Melosi ha tutti a disposizione. Oggi la squadra ha iniziato la seduta con una parte atletica sotto la direzione del preparatore Ciro Improta e poi ha concluso con una partitella a campo ridotto. L’allenamento è finito in anticipo per Gazo che ha accusato un fastidio alla schiena. 
Anche domani è in programma una seduta pomeridiana al quartier generale dei biancorossi; giovedì pomeriggio invece amichevole allo stadio “Franco Ossola” dove arriverà l’Inveruno, squadra di Serie D già abbondantemente salva. Fischio d’inizio alle 15.30. Venerdì giornata di riposo, mentre sabato mattina consueta rifinitura allo stadio.

e.c.