Dusan Sakota 5,5: non una partita esaltante. Soffre troppo all’inizio, anche se poi ha il merito di mettere in cascina punti preziosi per il recupero da urlo della Cimberio nell’ultimo quarto. Sua la palla recuperata che dà il via al pareggio che manda tutti ai supplementari.
Adrian Banks 7: trentanove minuti in ombra; glaciale nei liberi che valgono il 93-93. Scatenato nell’over time in cui realizza 15 punti da solo e spinge la Cimberio alla vittoria.
Erik Rush 5: non è ancora entrato nei meccanismi della squadra di Vitucci. Come è giusto che sia, è ancora dietro nella preparazione, anche se, ne siamo certi, avrà modo di rifarsi.
Janar Talts 5,5: come Rush, deve ancora trovare la miglior forma. Solo un paio di punti per l’unico superstite della scorsa stagione a fronte di una prestazione difensiva non troppo brillante. Il suo valore, però, è certo, e tornerà a primeggiare come lo scorso anno.
Andrea De Nicolao 7: parte malissimo; con caparbietà si trasforma sfruttando la sua classe per trasformare la tripla che vale il -1 e offrendo palloni preziosi nell’assalto finale.
Mike Green 7: quando è in campo è sublime, l’unico in grado di creare gioco ed offrire ai suoi compagni palloni sfiziosi. Per troppi falli commessi non partecipa alla gloria finale, per questo mezzo punto in meno.
Ebi Ere 8: capitano imprendibile. Devastante e sicuro di se; tiene a galla i suoi nel momento peggiore di Varese trasformando 32 punti e mettendo a disposizione la sua fisicità nelle due fasi. Uno schiaffo a chi dubitava del suo valore e della sua condizione.
Achille Polonara 6,5: entra nel primo quarto per uno spento Sakota e dà la sveglia ai suoi con due schiacciate. Poi, si spegne, soffrendo un po’ la fisicità dei suoi marcatori. Torna ad esaltarsi nell’overtime quando gli schemi sono ormai saltati.
Bryant Dunston 8: fondamentale quanto Ere. All’inizio patisce troppo uno straordinario Grant, ma poi mette il turbo e primeggia sotto canestro in fase offensiva e difensiva.
Il Ganda