Davies 6.5: il metro arbitrale lo “uccide” togliendolo di fatto dalla partita perché anche tutti i suoi minuti, comunque pochi rispetto alla media, sono da “dentro e fuori”. E se non riesci ad entrare in ritmo, si vede.
Wayns 8: partita strepitosa per Malik, costante spina nel fianco della difesa che non riesce mai a prendergli le misure né ad opporgli un difensore “congruo”: troppo fragile Mc Kinney; troppo lento e macchinoso Smith, così e così Kanda.
Varanauskas 6.5: coach Moretti gli concede la passarella sul + 20 e Ovidio non fa mancare la solita grinta.
Wright 8: altra partita splendida per Chris che in attacco gioca con un’intensità fisica clamorosa, spingendosi al ferro con grande forza amministrando, quando serve, con lucidità.
Cavaliero 6.5: prezioso per gestire il pallone contro il pressing finale dei belgi.
Campani 7: terzo quarto di rara bellezza nel quale il “Principe”, con tutta la sua eleganza, va a schiacciare per 2 volte, gesto che non gli si vede fare tanto di frequente.
Kangur 7: direttore delle operazione sui due lati del campo che si prende anche buone iniziative fino all’anello.
Ferrero 7: “Kinder” Giancarlo regala un’altra bellissima prestazione infilando le triple importanti nel terzo periodo, chiudendo i contropiedi, strappando rimbalzi esiziali e, come sempre, difendendo come una “BBBestia” su almeno tre “spot”.
Kuksiks 8: “Riccardo Sentenza”, coi piedi per terra e servito puntualmente è micidiale: una risorsa pazzesca per giocare la pallacanestro ariosa di coach Moretti.

 Massimo Turconi

LE PAGELLE

SALA STAMPA

LA FOTOGALLERY DEL PUBBLICO

LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA