La Pallamano Cassano Femminile si prepara ad una nuova gara, valida per la seconda giornata di ritorno in fase playoff: sabato in trasferta alle ore 18.30 affronterà lo Jomi Salerno.
Dopo la sconfitta di Salerno contro la capolista Conversano e la vittoria delle cassanesi al Palatacca contro Ferrara, si riapre la lotta al seconda posto. Le campane infatti a soli 11 punti sentono il secondo posto minacciato da un Cassano agguerrito appena dietro con 10 punti. Sabato lo scontro diretto per il secondo posto.

Le rosso blu vengono da due vittorie consecutive, entrambe contro Ferrara, che sicuramente spronano a continuare a far bene. Il punto di forza di queste vittorie ce lo spiega il terzino Michela Cobianchi: “Sicuramente un nostro punto di forza è la difesa aggressiva che non ha permesso a Ferrara di ragionare su cosa fare in fase offensiva e loro probabilmente non se l’aspettavano. Inoltre la nostra capacità di intercettare palla e di ripartire in velocità in seconda fase ci fornisce numerose soluzioni di successo“.
Queste le doti su cui la Femminile di coach Beltrame poggia le sue fondamenta per il successo che si spera arriverà anche per questo weekend. La partita di andata al Palazzetto Tacca era terminata a favore delle salernitane per 25-27 a causa di una prestazione scadente da parte delle padrone di casa e il presidente Petazzi aveva dichiarato duramente: “Abbiamo meritato di perdere”. I troppi errori in fase offensiva e difensiva avevano compromesso l’esito della partita. Ci si aspetta ora un Cassano più convinto delle proprie qualità e disposto a mettersi in gioco per dominare lo Jomi Salerno.

Federica Scutellà