Si è aperta ieri pomeriggio la 4^ edizione del progetto scuole di Unendo Energia Italiana e Futura Volley denominato “Pallavolo ed energia pulita”
pallavolo ed energia pulita locandina 2016Unendo Energia Italiana, e la sua testimonial Giulia Pisani, sta andando tra i banchi delle scuole elementari di Busto Arsizio per raccontare alle nuove generazioni i vantaggi delle energie rinnovabili e i loro molteplici utilizzi. Se ieri protagonista è stata la Scuola Pontida, oggi lo è la Scuola Bertacchi; venerdì 15 “Pallavolo ed energia pulita” farà tappa alla Scuola Moro, per poi toccare la Scuola Pieve di Cadore (mercoledì 20 aprile), la Scuola Crespi (venerdì 22 aprile) e la Scuola Manzoni (mercoledì 27 aprile).
Le scuole primarie di Busto Arsizio, dunque, sono al centro dell’attenzione di Unendo Energia Italiana e della UYBA e i ragazzini, anche grazie alle lezioni tenute già da inizio scolastico da parte di Alessandro Mazza, uno degli allenatori del settore giovanile della Unendo Yamamay Busto Arsizio, imparano a salvaguardare l’ambiente e a risparmiare energia. Al termine del progetto sarà consegnato loro l’attestato di “Ambasciatore di un mondo pulito” e la gran cerimonia finale si svolgerà nel mese di maggio al PalaYamamay dove saranno premiati i progetti più belli ed interessanti.
Partiamo dai piccoli nella speranza di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza delle energie rinnovabilispiega Giuseppe Pirola, presidente di Unendo Energia Italiana –. Come ripeto da sempre, la pallavolo è energia pulita ed entriamo nelle scuole con Unendo Energia Italiana per divulgare il verbo non solo dell’energia a tutto tondo, ma anche i veri valori dello sport che proprio negli ultimi anni sta riportando l’attenzione verso le famiglie”.

 
Programma delle lezioni:
11/4 Scuola Pontida
12/4 Scuola Bertacchi
15/4 Scuola Moro
20/4 Scuola Pieve di Cadore
22/4 Scuola Crespi
27/4 Scuola Manzoni

L.P.