Il periodo difficile dove scarseggiano risorse ed è sempre più dura reperire sponsor, non ha frenato l’entusiasmo e le grandi capacità organizzative del sodalizio Malnatese; ancora una volta il Presidente Ferruccio Merlo con i suoi collaboratori è riuscito a mettere in cantiere la “42° edizione del Gran Premio Citta di Malnate”, gara Regionale per le sole categorie B, C e D, grazie al sostegno economico di Prealpina Traslochi e Ferramenta Maccecchini.
Dopo che i circa 200 atleti divisi nelle tre categorie si sono fronteggiati nelle qualificazioni, quattro giocatori accedono alle semifinali; nella prima Mauro Oddo, già vincitore lo scorso anno, si sbarazza abbastanza agevolmente del Crevese Davide Rocca, mentre nella seconda il malnatese di categoria D Maurizio Barp dà del filo da torcere al comasco Prada e solo per alcuni errori d’inesperienza lascia la vittoria e l’accesso alla finale all’atleta di Villaguardia.
La finale vede il giovane Prada partire a razzo e portarsi sul 10 a 0 poi un accenno di rimonta di uno stanco Oddo non è sufficiente per ribaltare il risultato sancendo la meritata vittoria dell’atleta di Villaguardia.
Ha diretto con la solita precisione Silvano Garbin ben assistito dagli arbitri di finale Banzi – Sclip e Lalia
Classifica: 1° Mirko Prada (Villaguardia) 2° Mauro Oddo (Malnatese) 3° Maurizio Barp (Malnatese) 4° Davide Rocca (Crevese).
Campionato Provinciale a squadre per Società. Dopo un’estenuante serie di interessanti incontri l’ormai tradizionale torneo a squadre per società è giunto alle fasi finali. Le formazioni che hanno raggiunto l’accesso alle semifinali e che dovevano contendersi il prestigioso alloro erano la Renese contro la Bottinelli di Vergiate a Giubiano e la formazione di Casciago contro i campioni uscenti della Malnatese a San Cassano. Nella prima la bocciofila lacuale batte di misura i vergiatesi per 1 a 0, mentre nella seconda la formazione di Casciago s’impone contro la Malnatese anche con un briciolo di buona sorte. La finale sui veloci viali di Malnate vede le due antagoniste combattere alla pari fino all’ultima bocciata ma al termine degli incontri (con le due squadre arrivate in perfetta parità) a vincere sono i casciaghesi per miglior risultato (6 a 2) ai tiri al pallino.
Direttore di gara Giancarlo Bossi coadiuvato dagli arbitri Banzi, Sclip e Lalia.
Classifica: 1° Casciago 2° Renese 3° Malnatese 4° Bottinelli.
Comitato di Busto Risultati gara di Carnago: 1) Carabelli A.-Prati G. -Solbiatese, 2) Barilani W.-Paone F.-Passirana, 3) Baso P.-Marro P. – C. Carnago, 4) Rotundo A.-Signorini R. -Avis Montecatini
Risultati gara Marnatese: 1) Valentini G.-Casati M. – Cavallotti , 2) Sartori R.-Zorzetto G. – Lonatese, 3) Bardelli E.-Livio L. – Monvallese, 4) Milani A. Cavallo A. – Caiellese Risultato gara Caiellese 1) Rando Rocco – Malvestiti, 2) Barilani Walter – Passirana, 3) Paone Ferdinando – Passirana, 4) Oldrini Massimo – Caiellese.
Carluccio Martignoni