GIRONE B

Al “Breda” di Sesto San Giovanni (in foto in alto) la Varesina è battuta 4-0 dalla Pro Sesto e incassa la seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle ultime quattro gare disputate. Dopo soli 3′ la Varesina subisce già la rete dello svantaggio: a firmarla è il difensore dei padroni di casa Laribi. Pochi minuti dopo mister Spilli è costretto al cambio a causa dell’infortunio di Albizzati: al suo posto subentra Miale, a lungo ai box in questa stagione. Proprio allo scadere del primo tempo, la Pro Sesto raddoppia grazie a Lazzaro che manda così le due squadre al riposo sul risultato di 2-0 per i milanesi.
Nella ripresa, i padroni di casa mettono al sicuro il punteggio: Brognoli al 22′ sigla il 3-0 e poi al 44′ è Lazzaro a chiudere i conti realizzando il suo secondo gol di giornata.

IL TABELLINO
Pro Sesto – Varesina 4-0 (2-0)
Pro Sesto: Perniola, Corti, Sala, Laribi, Cortinovis (1′ st Conte), Ferri, Fall (18′ st Comi), Fumagalli, Lazzaro, Brognoli, Colonetti. A disposizione: Favretto, Erba, Gaiotto, Martino, Fall A., Battaglino, Gobbi. All. Monaco.
Varesina: Sperduti, Tino, Groppo, Di Caro, Allodi, Albizzati (18′ pt Miale), Buzzi, Baldan, Caldirola, Moretti, Caon. A disposizione: Prati, Lombardo, Barni, Pozzobon, Oldrini, Rossi, Zamparo, Bigoni. All. Spilli.
Arbitro: Davide Copat di Pordenone
Marcatori: pt: 3′ Laribi (PS), 45′ Lazzaro (PS); st: 22′ Brognoli (FC), 44′ Lazzaro (PS)

 

L’Inveruno incassa la seconda sconfitta di fila; a violare il campo dei gialloblù oggi è la Folgore Caratese che si impone per 3-1 in rimonta. Passa subito in vantaggio l’Inveruno: dopo 11′ è perfetta la punizione del numero 8 gialloblu Lazzaro che insacca la sfera alle spalle di Martinez e sigla l’1-0. I padroni di casa provano a trovare subito il raddoppio e Chessa impegna severamente l’estremo difensore ospite. Ma al 16′ Ciappellano è autore di un brutto fallo all’interno della sua area e l’arbitro non ha dubbi sull’assegnare il rigore alla Folgore Caratese; dal dischetto Santonocito non sbaglia e ristabilisce la parità (1-1). Nonostante altri tentativi da entrambe le parti, il risultato nel primo tempo non cambia più.
Nella ripresa, all’8′ arriva il gol del 2-1 della Folgore Caratese ad opera di Bigotto. I gialloblu, dunque, sono costretti a rincorrere e mister Mazzoleni al 18′ inserisce Broggini e Bernasconi al posto di Truzzi e Repossi. Chessa ci prova così come pure il neo entrato Broggini, ma la rete del 3-1 della Folgore Caratese giunge implacabile al 37′, spegnendo ogni velleità dell’Inveruno. A far calare il sipario sul match è ancora Bigotto.

IL TABELLINO
Inveruno – Folgore Caratese 1-3 (1-1)
Inveruno: Cavalli, Talarico (44′ st Pape), Leotta, Morao, Demasi, Ciappellano, Truzzi (18′ st Broggini), Lazzaro, Gaeta, Chessa, Repossi (18′ st Bernasconi). A disposizione: Rogora, Genga, Vavassori, Spadaccino, Tallarita, De Santis. All. Mazzoleni.
Folgore Caratese: Martinez, Galliani, Concina (36′ st Moreo), Lucente, Perego, De Vito, Cesana, Rondinelli, Bigotto, Santonocito (44′ st Tonani), Ramponi (47′ st Antonucci). A disposizione: Guerci, Auletta, Rondelli, Gandini, Larese, Sansonetti. All. Banchieri.
Arbitro: Fabio Cassella di Bra
Marcatori: pt: 11′ Lazzaro (I), 16′ Santonocito rig. (FC); st: 8′ Bigotto (FC), 37′ Bigotto (FC).
Note – Ammoniti: Talarico (I), De Vito (FC), Demasi (I)

 

IL TABELLINO
Grumellese – Bustese Roncalli 1-0 (0-0) 
Marcatore: st: 25′ Okyere (G)

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

GIRONE A

La Caronnese vince 3-1 in casa della prima in classifica Sporting Bellinzago e si avvicina alla capolista, ora distante soltanto due punti quando mancano ancora due turni da disputare.
Il big match si sbocca dopo soli 13′ e la partita si indirizza a favore dei padroni di casa. I piemontesi, infatti, vanno in vantaggio con una bella punizione di Cacciatore su cui non può nulla Del Frate. La capolista, dunque, si porta avanti dopo pochi minuti di gioco, ma gli sforzi della Caronnese per trovare immediatamente il pareggio si concretizzano al 31′ grazie alla rete di Barzotti. I rossoblù spingono ancora sull’acceleratore e al 43′ sono sfortunati e colgono in pieno la traversa.
Al rientro dopo l’intervallo, la Caronnese parte forte e al 2′ completa il sorpasso con Rudi, autore del 2-1 per gli uomini di mister Zaffaroni. Il 3-1 definitivo è realizzato nel finale da Giudici L. e mette al sicuro l’importantissima vittoria dei lombardi.

IL TABELLINO
Sporting Bellinzago – Caronnese 1-3 (1-1)
Sporting BellinzagoLentini, Rocchi, Gallace, Magrin, Cacciatore, Emiliano, Carriero, Vingiano, Chiaria, Rolando, Montante. A disposizione: Fonsato, Papa, Saltarelli, Barabino, Ciana, Ouhemmou, Tuveri, Eliseo, Palazzolo. All. Siciliano.
Caronnese: Del Frate, Guanziroli, Giudici A., Galli, De Spa, Rudi, Barzotti, Guidetti, Mair, Corno, Giudici L.. A disposizione: Fabbricatore, Gazzotti, Caputo, Arrigoni, Caon, Rebuscini, Tanas, Bonfante, Odone. All. Zaffaroni.
Arbitro: Zufferli di Udine (Della Croce – D’Elia di Ozieri)
Marcatori: pt: 13′ Cacciatore (SB), 31′ Barzotti (C); st: 2′ Rudi (C), 40′ Giudici L (C)

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

In redazione Laura Paganini