Davies: 7 Molto bene a inizio gara sui giochi a due, ma soffre tremendamente a rimbalzo tanto da chiudere a quota 0 al 20′. Alla lunga le sue giocate in area pesano tantissimo su questa gara.
Wayns: 8 Il matador di Chalon. I suoi canestri arrivano sempre nei momenti giusti e con le sue due triple a inizio quarto periodo dà il via alla fuga decisiva per Varese. Trova anche 6 rimbalzi e 4 assist. Decisivo come non mai.
Cavaliero: 7 Il capitano si spende come sempre in difesa e da un paio di giocate di energia dà ritmo ai suoi. Fondamentale il canestro fortissimamente voluto da Daniele del 78-64.
Wright: 8 O forse sarebbe meglio 9 come i suoi assist. Dà lezione di regia per tutta la gara e se Varese gira al massimo per 40′ producendo 91 punti molto merito è suo. Dominatore.
Campani: 7 Soffre in maniera incredibile Booker tanto che gioca solo 5′ nei primi 20′. Si riscatta nella ripresa con giocate difensive importanti – peso specifico enorme la stoppata su Kalinoski negli ultimi 3′ di gioco – e con 15 punti in 17′ di gioco. Prezioso come l’area.
Kangur: 6,5 Quest’oggi l’estone non brilla, ma riesce a trovare quelle giocate di mestiere che aiutano la squadra. 5 perse, ma un fallo in difesa mentre Chalon cercava la rimonta che testimonia tutta la sua importanza.
Ferrero: 6,5 Una bella entrata di prepotenza, ma si vede poco e Moretti gli preferisce quintetti più esperti.
Kuksiks: 7,5 Punge mortifero sugli scarichi. Chalon gli lascia licenza di sparare e lui uccide la resistenza francese un grilletto dopo l’altro. In più si spende anche in difesa su Hazell per parecchi minuti. Lui e Kangur lo limitano a 6/22 dal campo. Cecchino.

Matteo Gallo

LA PARTITA