Emozioni, sorprese, e verdetti già chiari: volge al termine anche la seconda categoria, che se da un lato ha visto alcuni domini predominanti, dall’altro si condita di equilibrio per un lunga parte di stagione, fatta anche di numerosi recuperi infrasettimanali che hanno ulteriormente mischiato le carte.
Tre Valli ha festeggiato il titolo, dopo una cavalcata trionfale, già un paio di settimane fa, e chiuderà la sua avventura in prima contro il S. Luigi Albizzate, settimana scorsa festa grande anche per il Luino che con un secondo posto a distanza di sicurezza dalla terza (oltre dieci punti), evita la disputa dei playoff di girone e vola direttamente al turno successivo. A Buguggiate domani l’ultimo atto. Non è riuscita quindi l’impresa di giocarsi una chance in post season a Insubria e Caravate, domani impegnate sul campo di Cantello (già retrocesso) e tra le mura amiche con la Juventus Gemonio.
Non ci sono altri match degni di nota in zone alte, quindi Don Bosco – Calcinatese e Biandronno – Ceresium Bisustum giocheranno solo per porre fine all’annata a testa alta.
Meritano invece particolare attenzione Cadrezzatese – Ternatese e Casbeno – Castronno. Nel primo caso i ragazzi di Cadrezzate sanno già di doversi giocare tutto ai playout, ma riuscire a scavalcare all’ultimo il Casbeno, permetterebbe loro di avere poi due risultati a favore su tre nella doppia sfida di andata e ritorno per virtù della miglior posizione in classifica; non basta comunque vincere, c’è da sperare che proprio il Casbeno non faccia altrettanto contro il Castronno. Quest’ultime due, invece, si fronteggiano in una battaglia da dentro o fuori: chi vince resta in seconda senza playout, ma ai ragazzi di mister Piana, con all’attivo due punti in più, potrebbe bastare il pareggio.
Fischio d’inizio alle ore 15.30, poi il sipario calerà anche sulla seconda categoria.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 30^ GIORNATA

Mariella Lamonica