GIRONE B 

Alla Bustese serviva un pareggio per ottenere la salvezza matematica e il pareggio è arrivato. Granata e Fiorenzuola, infatti, si spartiscono la posta in palio e la partita finisce 1-1. Succede tutto nel primo tempo: è Pisoni a dare il momentaneo vantaggio della Bustese al 23′. Al 43′ arriva la risposta del Fiorenzuola ad opera del solito bomber Castagna.

IL TABELLINO
Bustese Roncalli – Fiorenzuola 1-1 (1-1)
Bustese Roncalli: Petrisor, Bisceglia, Pisoni, Rota, Alushaj, Folcia, Putignano, Panzetta, Romano, Mercorillo, Anzano. A disposizione: Scarcella, Rorato, Silvestri, Banfi, Crupi, Pariani, Rondanini, D’Onofrio. All: Cavicchia.
Fiorenzuola: Comune, Petrelli, Mameli, Masseroni, Piva, Reggiani, Guglieri, Mulinelli, Girometta, Franchini, Castagna. A disposizione: D’Apolito, Donati, Pighi, Maggi, Fogliazza, Keqi, Morga, Sessi, Sereni. All: Mantelli.
Arbitri: Gabriele Nube di Mestre (Vettori – Andreetta)
Marcatori: pt: 23′ Pisoni (BR), 42′ Castagna (F)

 

Gara per buona parte avara di emozioni quella al “Garilli” tra il Piacenza, già da tempo promosso in Lega Pro, e l’Inveruno che ha una posizione in classifica più che tranquilla, ma si accende nel finale, molto concitato (in foto in alto). Al triplice fischio è 2-1 per il Piacenza.
Nel primo tempo i padroni di casa si fanno vedere con una conclusione di Galuppini che finisce di poco a lato, mentre gli ospiti rispondono al 36′ con Gaeta che prova a sorprendere, senza esito, l’esordiente portiere Cabrini. Al ritorno in campo, l’Inveruno ci prova con Lazzaro, ma il tiro del centrocampista gialloblù è parato da Cabrini. Attorno alla mezz’ora il match si vivacizza: al 35′ Marzeglia dà il vantaggio al Piacenza ma pochi minuti dopo lascia la sua squadra in 10 per doppia ammonizione. L’Inveruno, in superiorità numerica, si riversa in avanti e al 43′ Lazzaro pareggia i conti sul definitivo 1-1. Trascorrono soli due minuti e anche Ruffini del Piacenza finisce anzitempo negli spogliatoi. In 11 contro 9 l’Inveruno prova a vincere la gara, ma il gol non arriva e anzi subisce una beffa: al 50′ Voltolini commette un fallo da rigore ed è espulso; in porta va Marioli, ma non riesce a parare il tiro dal dischetto di Sentinelli. Finisce 2-1 per gli emiliani.

IL TABELLINO
Piacenza – Inveruno 2-1 (0-0)
Piacenza: Cabrini, Colombini, Testori, Sentinelli, Cazzamalli, Ruffini, Matteassi, Hraiech, Franchi, Porcino, Galuppini. A disposizione: Boccanera, Battistotti, Contini, Silva, Ouarrad, Mira, Pezzi, Minincleri, Marzeglia. All: Franzini.
Inveruno: Voltolini, Talarico, Genga, Morao, Nava, Ciappellano, Truzzi, Lazzaro, Gaeta, Broggini, Chessa. A disposizione: Cavalli, Vavassori, Marioli, Demasi, Pape, Pesce, Leotta, Repossi, Bernasconi. All. Mazzoleni.
Arbitri: Gabriele Citarella di Matera (Pazzona-Masia)
Marcatori: st: 35′ Marzeglia (P), 43′ Lazzaro (I), 50′ Sentinelli rig. (P)

 

LA DIRETTA DELLA VARESINA

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

GIRONE A

La Caronnese supera 1-0 il Gozzano e può sperare ancora nella Lega Pro. Il gol del vantaggio e della vittoria arriva nel secondo tempo. Dopo un primo tempo in cui nessuna delle due squadre è riuscita a pungere, la Caronnese entra in campo nella ripresa con un piglio diverso e dopo solo un minuto è Corno a infilare Milan per il definitivo 1-0. Il risultato consente alla formazione di Zaffaroni di sperare ancora nella promozione; sono solo due i punti che la separano dal Bellinzago ad una giornata dalla fine del campionato.

IL TABELLINO
Caronnese – Gozzano 1-0 (0-0)
Caronnese: Del Frate, Guanziroli, Caputo, Galli, Caverzasi, Rudi, Barzotti, Guidetti, Mair, Corno, Giudici L.. A disposizione: Fabbricatore, De Spa, Gazzotti, Arrigoni, Caon, Rebuscini, Bonfante, Marinello, Odone. All. Zaffaroni.
Gozzano: Milan, Pici, Li Gotti, Gemelli, Moretti, Fogacci, Giardino, Alliata, Guidetti, Tettamanti, Sarr. A disposizione: Donetti, Marino, Oliboni, Scaramozza, Armato, Pereira Da Silva, Mazzola, Zerbin. All. Ascoli.
Arbitro: Moriconi di Roma (Zampese – Torresan)
Marcatori: st: 1′ Corno (C)

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

In redazione Laura Paganini