La compagine guidata da mister Broggini tiene alto il vessillo biancorosso anche nella trasferta in Toscana dello scorso weekend al “Torneo nazionale dell’amicizia” di Bucine, vincendo il proprio girone e venendo sconfitta solo in finale dalla Solesinese.
Il risultato ottenuto rappresenta il degno coronamento di una stagione che ha visto una grande crescita della squadra, nata l’estate scorsa a tempo di record . Il fallimento del Varese, infatti, non ha solo cancellato dal calcio professionistico la prima squadra che ora sta tentando una risalita, ma ha anche spazzato via l’intero settore giovanile. Solo la buona volontà dei genitori e del nuovo organigramma della società ha permesso di creare un gruppo di ragazzi sufficientemente numeroso per affrontare il stefano colicchio varese esordienti 2003campionato e che durante la stagione ha dimostrato anche di essere ben allestito e di avere qualcosa da dire sul campo. Tutto questo grazie all’impegno della scuola calcio guidata da Cosimo Bufano e dai suoi collaboratori e sotto la supervisione del dirigente Minelli e di mister Broggini: se i ragazzi, che si sono trovati a lavorare con un nuovo allenatore, non hanno dato segni di patire il cambio di guida tecnica, buona parte del merito è certamente anche sua. La rosa si è poi rinforzata a metà stagione con due nuovi innesti che hanno reso la squadra ancor più competitiva. Verrebbe proprio da concludere che: “Il meglio deve ancora arrivare” in quanto tutti questi ragazzi hanno ampi margini di miglioramento.

Ma la trasferta sul territorio aretino ha portato in dote anche un altro motivo d’orgoglio per il Varese: Stefano Colicchio (in foto a destra), dopo l’exploit di venerdì scorso contro la Solbiatese, è stato premiato come miglior giocatore del torneo anche in Toscana. La crescita del ragazzo è andata di pari passo con quella della squadra e la sua sensazione è che la posizione in campo come trequartista permetta al ragazzo di esprimere appieno le proprie potenzialità.

 

Rosa del Varese (Categoria Esordienti 2003)
Basile Giacomo, Boccia Stefano, Cattel Giorgio, Colicchio Stefano, De Gaetano Cristian, Frosi Davide, Gjini Alessandro, Ligato Andrea, Markaj Gabriele, Messuti Andrea, Mezi Yassin, Minelli Alessandro, Perego Niccolò, Quartesan Alessio, Semeraro Simone, Terzaghi Enrico, Thorn Samuel
Allenatore: Broggini Nicola
Dirigente: Minelli Andrea

Alessandro Talamona
(foto  Stefano Colicchio)