Anche la seconda categoria ha lanciato verdetti eloquenti, laureando campione l’Union Tre Valli, e consacrando il Luino Maccagno, portandolo direttamente al terzo turno playoff, lasciando così tutte le altre avversarie a bocca asciutta.
Discorso un po’ diverso per le retrocessioni con Cantello che ha già salutato i compagni d’avventura in seconda, e con Casbeno – Cadrezzatese a giocarsi tutto in centottanta minuti di fuoco. L’unico playout previsto in questa serie, vedrà opposte infatti la 14° e la 15° classificata.
Si parte in casa del Casbeno, perché quell’ex equo a 29 punti porta inevitabilmente a considerare gli scontri diretti, che vedono un pareggio nella gara d’andata ed un vittoria per 3-1 in favore di Cadrezzate. Ecco perché la miglior classificata risulta essere proprio quest’ultima, che quindi in caso di parità al termine dei due match, e nel caso in cui anche la differenza reti di queste due sfide dovesse essere pari, sarà “privilegiata” e sarà lei stessa a tenersi stretta questa categoria.
Ma prima di fare calcoli c’è l’atto numero uno tutto da vivere: domani presso il campo “G. Borghi” di Capolago, il fischio d’inizio è previsto per le ore 17.

Mariella Lamonica