La Pallamano Cassano Femminile è in finale scudetto. Le ragazze di coach Silvia Beltrame espugnano il Pala Palumbo di Salerno con il punteggio di 26-22 (p.t. 11-10) in gara-3 della semifinale e centrano la finalissima. Per la seconda stagione consecutiva, dunque, Lucia Parini e compagne contenderanno il titolo italiano all’Indeco Conversano.
La partita è equilibratissima, proprio come si attendeva alla vigilia. Nel primo tempo è la Jomi Salerno a portarsi avanti (6-3), ma il vantaggio delle campane si sbriciola nel secondo tempo, quando Cassano opera il sorpasso dell’8-7 e poi chiude i secondi 10′ sull’11-10. Nella ripresa, il gap inizialmente aumenta a favore delle ospiti (+3), che poi però vanno sotto per 17-16. Quando rimangono 5′ e si è sul 20-20, Cassano Magnago piazza un break di tre reti, va sul 23-20 e non lascia spazio a Salerno per rientrare il gara.
La sirena suona e le lombarde possono festeggiare il grandissimo successo. E questa sera Lucia Parini sarà ospite del Premio Varese Sport alle Ville Ponti a Varese (ingresso libero).

 

IL TABELLINO
Jomi Salerno – Cassano Magnago 22-26 (p.t. 10-11)
Jomi Salerno
: Ferrari, Avram 8, Coppola 3, Jokanovic 2, Ceklic 6, Lamberti, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 3, Benincasa, Lauretti, Casale, Lambiase, Biraglia. All: Salvatore Cardaci
Cassano Magnago: Dovesi, Bongiovanni 1, Colombo 2, Del Balzo 1, Clerici 2, Losio 3, Meneghin, Bagnaschi 5, Parini, Cobianchi 2, Avramova, Vlaskalic 5, Bassanese 4, Jovovic 1. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Bassi – Scisci

L.P.
(foto Dario Salzano)