Un mercoledì di decisioni. Quella di domani sarà una giornata chiave in casa Varese. Alle 18 nella sede biancorossa è in programma la riunione del cda del club che delineerà la strada da percorrere a livello societario. Il consiglio di amministrazione della società nata l’estate scorsa è composto dai tre soci fondatori Gabriele Ciavarrella (presidente), Piero Galparoli (vicepresidente) ed Enzo Rosa (responsabile dell’area tecnica) con l’aggiunta del commercialista Andrea Donnini e di Alessio Costa di Happy Dog. Gli argomenti da affrontare sono diversi: il bilancio della stagione, la gestione e anche il futuro del club.
Nell’ultimo periodo ci sono state trattative e annunci, ma poi tutto è rimasto invariato, tuttavia lo sarà ancora per poco. Ciavarrella e Galparoli avevano intavolato un discorso importante con Pietro Vavassori, numero uno di Italsempione, che era disposto a sostenere il Varese come sponsor a patto però di inserire alcuni suoi uomini di fiducia nei ruoli chiave. Proprio a questo si è opposto drasticamente Enzo Rosa, non disposto a scalfire la componente varesina.

Nel frattempo sono spuntate altre soluzioni, come l’aumento di peso di Gagà, azienda di alta orologieria, già partenr del Varese. A portare avanti questo discorso è Paolo Basile, general manager biancorosso. Non finisce qui perché è in corso un’operazione per portare al Varese anche un altro sponsor in grado di aumentare il gettito del club. Archiviata l’operazione-Vavassori, se si verificassero queste ultime due ipotesi, potrebbe venir meno il peso specifico del numero uno Ciavarrella che potrebbe dunque anche uscire di scena. Come ribadito più volte da lui stesso, le risorse per sostenere la prossima stagione non mancano, ma quello che il Varese vuole fare è vincere nuovamente e dunque servono ulteriori innesti. Qualora si renda conto di non poter più dettare la linea, il presidente è pronto a farsi da parte. Non si esclude la cessione di quote societarie da parte di qualcuno in favore di altri soci. Domani si saprà con maggior certezza in che direzione andrà il Varese che poi dovrà cominciare ad allestire la squadra partendo da allenatore e staff tecnico.

Elisa Cascioli