Categoria Under 16 – Domenica 15 maggio 
 
HST Varese – Pn Treviglio 7-4 (2-0, 3-1, 1-2, 1-1)
bom hstGli U16 di Coach Begni hanno affrontato l’ultimo impegno stagionale con la certezza matematica della promozione nel girone A e sono scesi in acqua tranquilli, con la voglia di divertirsi e di mantenere l’imbattibilità stagionale. Buono l’inizio di partita che vede i varesini portarsi a condurre a metà gara (5-1). Bella la prova di Luppi. Il risultato poteva essere molto più ampio viste le tante occasioni fallite e un calcio in faccia “volontario” incredibilmente non visto da parte dell’arbitro che poteva chiudere definitivamente la partita con una espulsione. Nella seconda parte è bastato un controllo generale, senza correre eccessivi rischi e si sono viste comunque buone giocate da parte di tutti. Avellini ha potuto arrotondare il bottino di gol che gli ha permesso di vincere la classifica marcatori del girone B!
Il commento del coach: “Sicuramente è stata una stagione molto positiva, che nessuno si aspettava, viste le premesse d’inizio anno dove ho trovato un gruppo per l’80% nuovo e che non si conosceva; i ragazzi hanno lavorato bene fin da subito e si è creato un bel gruppo su cui lavorare. La strada è ancora lunga e il prossimo anno se vorremo salvarci bisognerà cambiare ritmo e allenarci di più, mantenendo questo spirito“.

HST Varese: La Fond, Colombo, Sarvello, Mussari, Gigliotti, D’Elia (1), Aletti (K)(1), Luppi (1), Avellini (4), Orellana, Corà, Poretti, Ciminella. Coach stefano Begni

 

Categoria Master – Domenica 15 maggio

PN Iria – #HSTdaiunaveloce 4-6 (1-1, 1-2, 0-1, 2-2) – in foto in alto
PROMOZIONE in serie A
… servivano 3 punti e così è stato. Questo in breve quello che è successo domenica nella piscina di Voghera… per il resto è stata una partita come ce l’aspettavamo, difficile, combattuta con una squadra che voleva fare bene davanti al pubblico amico molto numeroso e con qualche assenza in casa varesina per malanni ed impegni lavorativi. Ci teniamo ad elogiare il pubblico di Voghera veramente numeroso e molto caldo che ha sostenuto la propria squadra per tutta la partita, BELLO BELLO…
Veniamo alla partita che, come dicevamo, non ha regalato un bello spettacolo a livello tecnico ma ha sicuramente dato molte emozioni. Primo tempo in perfetta parità (1-1) con un gol di Cova da boa. Nel secondo dopo essere andati in svantaggio c’è stato il break decisivo che ha deciso la partita; un 3-0 sull’asse Begni/Colella (Euro GOL del Capitano); il tentativo di rientro della formazione di casa subito bloccato dal neo papà Cole che fino a quel momento non era riuscito ad essere lucido in fase conclusiva come al solito… E al fischio finale tutti a festeggiare una bella promozione in serie A ovviamente con una birra. Complimenti anche a Riccardo che arriva dal settore giovanile varesino che ha fatto il suo esordito giocando molto bene.

HST Varese: Morello, Colella A(1), Borio, Fabbian, De Blasi, Colella M (1)(K), Begni (3), Veronesi, Lorenzini, Dovico, Cova (1), Cattaneo. Coach Stefano Begni

Uff. Stampa Happy Sport Team