Aria più serena in casa Varese. Sciolti i nodi societari nella riunione di ieri al termine della quale la società biancorossa ha annunciato l’ingresso tra i soci di Gagà, che contribuirà con un investimento importante, i dirigenti possono adesso fare un passo avanti procedendo con la programmazione della prossima stagione in Serie D, categoria che la squadra di Giuliano Melosi ha conquistato con largo anticipo vincendo alla stragrande il campionato di Eccellenza.
Entro il fine settimana le massime cariche biancorosse si incontreranno di nuovo per definire il budget a disposizione, dopodiché, probabilmente già lunedì, si terrà la prima riunione dell’area tecnica che coinvolgerà presumibilmenteil responsabile Enzo Rosa, il general manager Paolo Basile, il nuovo direttore sportivo Alessandro Merlin e anche Giorgio Scapini che ha come nuovo obiettivo quello di far ripartire al meglio il Settore Giovanile. All’ordine del giorno ci sarà sicuramente la questione allenatore. A chi sarà affidato il Varese 2016/2017? Al momento le ipotesi più accreditate sono due: si potrebbe andare verso la conferma di Giuliano Melosi oppure si potrebbe optare per un cambio con Salvatore Iacolino già nei desideri di qualcuno. La decisione sarà sicuramente presa entro la prossima settimana. Poi inizierà l’allestimento della rosa. Quanto e come cambierà è ancora difficile ipotizzarlo, ma se si opterà per la linea della continuità allora è presumibile che si verifichino poche partenze e acquisti mirati. Non resta che aspettare.
Nel frattempo lo stadio, durante questo weekend, sarà sicuramente luogo di incontro: stasera al “Franco Ossola” partirà la “stagione estiva” con l’inaugurazione della Carlsberg Cup, domani invece giornata di festa con l’evento Fuck The Cancer organizzato dai tifosi e dedicato ad Erika Gibellini.

eli.ca.