La Caronnese chiude la sua stagione in bellezza vincendo tra le mura amiche anche contro la Lavagnese nell’ultima partita dei playoff di Serie D. Al “Comunale” di Caronno Pertusella finisce 2-0 per i padroni di casa grazie alle reti di Barzotti e Mair siglate nel secondo tempo.
La gara vede già al 3′ minuto farsi pericolosi i rossoblu di mister Zaffaroni che ci provano con un tiro di Mair. Al 13′ Brega risponde per la Lavagnese e poco dopo è ancora lui a sollecitare Del Frate. La sfida è interrotta frequentemente dai numerosi falli che entrambe le squadre commettono e prima della fine della prima frazione di gioco sono due gli elementi della Lavagnese ad essere ammoniti dall’arbitro Cavallina.
Nella ripresa, i tentativi di Luca Giudici e Mair sono il preludio al gol decisivo di Barzotti che arriva al 21′. Il tecnico ligure rivoluziona il suo attacco per trovare il pareggio, ma la Caronnese piazza il secondo gol: a firmarlo è Mair direttamente su punizione al 37′. Ha inizio la festa. La vittoria non vale la promozione, ma consente alla formazione di Caronno Pertusella di occupare il primo posto nella graduatoria per eventuali ripescaggi in Lega Pro.

IL TABELLINO
Caronnese – Lavagnese 2-0 (0-0)
Caronnese: Del Frate, Guanziroli, Caputo, Galli, Caverzasi, Rudi, Barzotti, Guidetti, Mair (43′ st De Spa), Corno (34′ st Tanas), Giudici L.. A disposizione: Fabbricatore, Gazzotti, Giudici L., Arrigoni, Caon, Rebuscini, Bonfante. All. Zaffaroni.
Lavagnese: Parma, Oneto (35′ st Repetto), Salomone, Avellino, Ferrando, Brusacà, Croci, Damiani, Brega, Forte (23′ st Galligani), Balestrero (23′ st Taormina). A disposizione: Gili, Rossi, Garrasi, Genovali, Di Pietro, Chiapperini. All. Dagnino.
Arbitro: Cavallina di Parma (Dalla Croce di Rimini e Cino di Enna)
Marcatori: st: 21′ Barzotti (C), 37′ Mair (C)
Note – Ammoniti: Balestrero (L), Damiani (L), Ferrando (L), Caputo (C), Avellino (L), Mair (C)

 

LA FOTOGALLERY

In redazione Laura Paganini