E sono cinque. Cinque come i nuovi acquisti già messi nero su bianco dalla Unendo Yamamay Busto Arsizio che oggi ufficializza anche Beatrice Berti dopo Diouf, Signorile, Stufi e Spirito. La ventenne giocatrice padovana (classe 1996) va a rinfoltire il reparto delle centrali che settimana scorsa ha accolto Federica Stufi e che si completerà nei prossimi giorni con la conferma di Giulia Pisani.

193cm di altezza, Berti è cresciuta nel Club Italia, società per cui ha vestito la maglia nelle ultime tre stagioni, prima in B1, poi in A2 e nell’ultima annata in A1. All’esordio nel massimo campionato italiano, ha giocato 89 set e ha realizzato 146 punti, mettendosi in luce particolarmente a muro, fondamentale in cui è andata a segno 54 volte ed è risultata tra le migliori dell’intero torneo.
La UYBA la seguiva da diverso tempo (14 punti e 6 muri nei due confronti diretti con il Club Italia) e dall’anno prossimo potrà contare sul suo talento e sulla sua freschezza. In biancorosso Berti ritroverà anche Ilaria Spirito, compagna di squadra nella stagione 2014/15, e coach Mencarelli, suo allenatore nel campionato 2013/14 e suo particolare estimatore. Inoltre, è nel giro azzurro delle Under 23 e nel 2015 ha vinto la medaglia di bronzo al campionato mondiale juniores.

Queste le prima parole in biancorosso di Beatrice Berti: “Sono molto contenta di entrare a far parte di questa grande famiglia che è la Uyba. Non ho avuto alcun dubbio ad accettare in quanto ho sentito fin da subito l’interesse e la fiducia nei miei confronti sia da parte della società che da parte di Mencarelli. Ho già avuto la fortuna di lavorare con lui e so che è un bravissimo allenatore con cui si hanno sempre grandi margini di miglioramento. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di poter salutare tutti i tifosi“.

L.P.
(foto www.legavolleyfemminile.it)