Ultime due sfide per il Legnano Calcio impegnato nella finalissima nazionale di Eccellenza che mette in palio la promozione in Serie D. I lilla si sono qualificati dopo aver battuto i friulani del Torviscosa (2-1 in rimonta all’andata e 2-0 in trasferta nel ritorno), un bel regalo di compleanno per la presidente Vanessa Paolillo che ha festeggiato 31anni insieme a tutta la squadra.

Anche la finale si giocherà con gare di andata e ritorno: la prima è in programma domenica 5 giugno, l’ultima sette giorni dopo. Il sorteggio ha decretato che a partire in casa saranno i lilla; la partita, come quella precedente, non si potrà giocare al “Mari” di Legnano che sarà ancora impraticabile dopo il palio. Per la seconda volta dunque la squadra di Monza si sposterà ad Inveruno.
La gara di ritorno del 12 giugno si disputerà invece a Brunico, in Alto Adige, contro il St. Georgen, squadra arrivata in finale dopo aver battuto la Valenzana (1-0 l’andata, 2-1 il ritorno ai supplementari)

Sono due gli elementi di spicco del St.Georgen. Roberto Mirri, un passato molto imporante in serie A nella Fiorentina e nell´Empoli oltre che nel Mons in Belgio e Thomas Albanese, ex giocatore lilla nel 2008/2009 quando l´Ac Legnano giocava in C1. Stefan Senoner è il veterano del St.Georgen avendo disputato con la squadra altoatesina la serie D per due stagioni. Questi tre importanti elementi sono affiancati da una banda di ragazzini terribili a cominciare da Pifferer, vero bomber nei playoff.

e.c.