Ritorna al lavoro la Cimberio Varese in vista del posticipo contro Siena. L’obiettivo dei ragazzi di Vitucci è quello di dare continuità dopo l’ottimo inizio di stagione che ha fruttato due vittorie in altrettante gare; l’ultima contro Avellino.
Vittoria sofferta ma meritata, che ha messo in evidenza le qualità dei biancorossi di poter cambiare l’inerzia di una partita con fiammate di alto tasso tecnico, contando su giocatori tanto solidi quanto qualitativi, gli italiani su tutti. Unico neo, oltre a qualche incertezza difensiva che deve ancora essere limita, l’infortunio di Mike Green, anche se gli esami di ieri hanno dato segnali confortanti.
Il play di Philadelphia sarà dunque regolarmente sul parquet lunedì contro Siena.
Varese dunque a punteggio pieno in classifica; un buon bottino anche in vista dei prossimi tre incontri di ferro che vedrà Ere e compagni protagonisti. Se lunedì prossimo, infatti, a Varese sarà di scena il big match contro i Campioni d’Italia di Siena, poi sarà la volta della trasferta a Bologna, e quindi il derby contro Cantù.
Tre test complicati, ma altrettanto utili per valutare le reali potenzialità di una squadra che in estate ha completamente rivoluzionato il proprio roster, ma che ha già dimostrato di poter contare su un ottimo affiatamento di gruppo tipico delle grandi squadre.

Marco Gandini