Una raccolta fondi incredibile, una cifra, quella messa insieme nel giro di una sola giornata, che rende onore agli Ultras del Varese. Sono stati proprio loro, infatti, gli ideatori di Fuck the Cancer, una vera e propria festa in onore di Erika Gibellini, figlia dello steward biancorosso Max scomparsa nelle scorso febbraio dopo una lunga lotta contro il cancro, che ha permesso di raccogliere quasi 40mila euro (39.350), cifra che sarà donata alla Fondazione Giacomo Ascoli, la onlus che affianca e aiuta bambini e ragazzi costretti a combattere contro il cancro. Una raccolta da capogiro che è decollata grazie all’asta benefica delle maglie che ha fruttato 25mila euro.

Il ricavato sarà utilizzato per realizzare una camera asettica. Sabato, alle ore 16, all’Ospedale del Ponte, ci sarà la consegna simbolica dell’assegno da parte dei ragazzi della Curva Nord. Nel frattempo la Fondazione aprirà un “fondo” dedicato a Erika, dove poter convogliare altre donazioni. Sarà possibile versare in qualsiasi momento del denaro che servirà a completare l’acquisto della seconda camera asettica, basterà inserire nella causale del versamento “FUCK THE CANCER ” oppure “PER ERIKA”.

“Per ora non possiamo fare altro che ringraziare chi ci ha sostenuto e aiutato, con la promessa di ringraziare uno per uno chi ha reso possibile questa magnifica impresa.
Grazie!” le parole dei tifosi biancorossi.

e.c.