Segretario generale, una figura chiave per ogni società. Il Varese Calcio ha scelto Marco Bof che torna dunque in biancorosso dopo due stagioni trascorse nella segreteria della Varesina. Bof sarà il nuovo Segretario Generale e si occuperà sia della prima squadra che del settore giovanile. Si metterà al lavoro sin da subito e martedì partirà per Roma per partecipare alla riunione dei club di Serie D.
“Sono felicissimo di tornare al Varese con un ruolo così importante – le sue parole-. Quando ho iniziato a lavora qui nella stagione 2008/09 speravo un giorno di raggiungere questo grande traguardo. Ringrazio la società per l’opportunità e la fiducia”.

Bof ringrazia anche il club di Venegono e Castiglione: “Lì ho trovato una vera e propria famiglia e tutti hanno compreso la mia decisione. Ci siamo lasciati in ottimi rapporti e li ringrazio perché sono una realtà modello, non mi hanno mai fatto mancare nulla. Per me sono stati due anni importanti e lasciarli è comunque un dispiacere”.
Bof ha lavorato al Varese per sei stagioni, dal 2008-2009, come Segretario del Settore Giovanile: “Mi chiamò Scapini su richiesta di Sogliano che voleva un ragazzo giovane. Io avevo 19 anni e studiavo all’università. Sono stato fortunato perché salendo di categoria, sono cresciuto anche io. Ci tengo a ringraziare Massimiliano Dibrogni che mi ha inserito in questo mondo e mi ha fatto amare questo lavoro”.

Elisa Cascioli