Sono tanti gli ex Varese Calcio delle ultime cinque stagioni di serie B, e non solo, che nelle varie sessioni di mercato si spostano da un club all’altro. In alcuni casi vanno a formare delle vere e proprie colonie biancorosse, come è successo a Salerno, a Chievo e a Crotone, a testimonianza del buon lavoro che si era fatto in quegli anni.
A Verona, sponda Chievo, l’ultimo in ordine di arrivo è Stefano Sorrentino (a Palermo lascia Lazaar e Struna) che raggiunge Walter Bressan oltre a Cacciatore e Pellissier. In panchina a guidare la squadra Rolando Maran con il prezioso vice Christian Maraner.
A Salerno la piazza si è infiammata per l’arrivo di mister Beppe Sannino che avrà a disposizione ben cinque ex Varese: Alessandro Bernardini, Lorenzo Laverone, Michele Franco, Andrea Rossi e Davide Moro.
Il neo promosso in serie A Crotone potrà contare sul centrale Claiton Dos Santos e sul fantasista Leonardo Capezzi. Al raduno convocati anche Barberis e Di Roberto che però potrebbero essere girati ad una formazione di Serie B.
De Luca, che è sotto contratto con l’Atalanta, è stato nuovamente girato in prestito al Bari. Due primavera Inter girati al Varese nella stagione 2013-14, dove però hanno trovato poco spazio, tornano in Serie B: Simone Pasa giocherà con la maglia del Cittadella, dove avrà come vice allenatore Edoardo Gorini, Luca Tremolada si è accasato alla Virtus Entella dopo la stagione ad Arezzo.
A Padova la porta è stata affidata a Giacomo Bindi (a Varese nel 2006-07) e il brasiliano Felipe ha raggiunto il connazionale Neto Pereira con Corti ha invece lasciato il Veneto accasandosi al Seregno, in Serie D.

Michele Marocco

Articolo precedenteVarese Sport in campo, quando il calcio è ignorante. PAGELLE e FOTO
Articolo successivoNuovo scossone, Galparoli lascia. Basile vicepresidente