Un anno di presidenza in cui ho fatto tutto e niente, ma che ci lancia verso un’altra stagione dove il primo obiettivo è voltare pagina e giocare senza paura”. Sono queste le parole del presidente Gallazzi che ieri sera ha accolto con entusiasmo i suoi ragazzi storici ed anche gli ultimi arrivati, senza tralasciare una menzione per chi al Cas ha dato molto ed ora ha intrapreso una nuova avventura, augurando buona fortuna a loro, ma soprattuttoa noi che vogliamo essere protagonisti ancora una volta”.
cas nuovi acquistiIl Cas chiude un ciclo, quello guidato da mister Grassi e i bomber Colace e Del Vecchio, dove i playoff non sono mai mancati e nemmeno i risultati importanti, ed inizia una nuova esaltante sfida con un nuovo timoniere e la speranza che i successi possano essere ancora molti. Primo tassello, appunto, chi guiderà la squadra: Luciano Cau. Un nome nuovo? Assolutamente no. Per tutti gli appassionati di calcio, ma soprattutto per chi i colori biancoblù li vive da un po’ di tempo, non si tratta certo di uno sconosciuto, ma di un ex calciatore che quest’ambiente lo ha vissuto sulla propria pelle, vincendo anche un campionato, che lo scorso anno era già subentrato nello staff e che ora si ritrova tra le mani “il suo giocattolo preferito”. Palpabile l’emozione con cui si cimenta nel primo discorso stagionale: “Vorrei esordire con due grazie, il primo a Stefano Grassi che qui ha fatto un ottimo lavoro, e poi alla società che mi sta dando fiducia, farò di tutto per ripagarla, questa è la mia squadra ed essere dall’altra parte mi emoziona, ma non c’era modo migliore per chiudere il cerchio”. Poi aggiunge: “Lo scorso anno ho seguito questi ragazzi da vicinissimo e so che ci sono le carte in regola per fare bene, proverò a metterci del mio, ad insegnarvi di più che a giocare a calcio, in cambio vi chiedo di crederci, di impegnarvi, di essere educati con tutti, siamo un gruppo, ci aiuteremo a vicenda, saremo audaci e ci proveremo fino alla fine”.
Una fiducia totalizzante quella riposta nel tecnico da parte del Presidente (“Penso sia una scommessa, un ragazzo che vuole diventare protagonista, un treno che andava preso al volo e lo abbiamo fatto”) e soprattutto dal ds Claudio Colombo:Ho insistito tanto su Luciano perché sono sicuro abbia le capacità e il carattere giusto per fare bene, sono sicuro di questa scelta al 100% così come sono sicuro degli acquisti fatti, dei ragazzi che vestiranno questa maglia per la prima volta, di chi potrebbe ancora arrivare, dei giovani su cui abbiamo deciso di scommettere e del gruppo rimasto, che ha ancora tanta voglia di mettersi in mostra; non poniamoci obiettivi, conosciamoci prima e poi vedremo”.
Alcune annotazioni tecniche: il ritrovo è fissato per il 18 agosto, già programmata la prima amichevole a Bienate contro l’Arconatese il 24 agosto, poi spazio ai ravvicinati impegni di coppa e campionato. “Concludo con un graziechiosa infine Gallazzia tutte quelle persone che collaborano e si spendono per questa società, aggiungendo che sono contento di questa squadra in tutto e per tutto e che i grandi nomi non servono, serve gente che quando esca dal terreno di gioco abbia la maglia sudata, poi come sempre sarà il campo a parlare”.

Rosa Amici dello Sport 2016/17
Portieri: Ferni (’95), Melchiorre (’96 – Svincolato).
Difensori: Iorfida, Carnaghi (’95), Armiraglio, Grandi (’96 – Arconatese), Panarese, Borsani (’94), Re, Magister (’96 – Juniores).
Centrocampisti: Azimonti, Grampa, Ciocia (’97 – Castellanzese), Bongini, Mannsianga (’97), Macchi (’96 – Juniores).
Attaccanti: Agrello, Cavaleri, Negri (’96), Danioni (Ispra Angera), Castiglioni (’95 – fine prestito Ardor).
Allenatore: Luciano Cau.
Allenatore portieri: Marco Masotto.
Massaggiatori: Elia Sartori, Fidele Tabacchetti.
Direttore Sportivo: Claudio Colombo
Presidente: Lelio Gallazzi.

Mariella Lamonica