Due semifinali combattute fino al triplice fischio, una anche oltre, hanno decretato chi stasera si giocherà il trofeo messo in palio al torneo Memorial Roggiani, giunto all’ultima serata dopo un intenso mese (o più) di match.
Da un lato la detentrice del titolo Il Caffettino & Edicola 2015 non si farà pregare troppo per difendere lo scettro e rimanere sul trono, dall’altro un po’ a sorpresa sarà Dynamo Boss a giocarsi tutte le sue carte per impensierire e perché no tentare un colpaccio, ai danni dei favoriti. Lunedì le semifinali hanno visto un Cinotti in formato super, che ha rifilato una tripletta bella e pesante ai ragazzi dell’Imbiancatura Castellaneta, inchiodandoli ai supplementari dopo due tempi regolamentari da cardiopalma. A lui si è aggiunto il gol di Franceschi, mentre per gli avversari non è bastata la rete di Bosetti e la doppietta di Ghizzi. Alla fine festeggiamenti ed applausi ad incorniciare quella che, a detta di tutti, è stata una delle più belle partite dell’intero torneo.
Meno spettacolare ma ugualmente intensa l’altra semifinale. L’uno-due di Di Bari  – Monachello ha messo subito in chiaro le cose, nonostante Mv Motoseghe abbia tentato fino alla fine di ribaltare la situazione senza riuscirci, perché accorciare le distanze con il penalty di Antodicola è servito solo per fissare il risultato finale sul 2-1.
Non resta che attendere le 21.15 di questa sera quando dapprima verrà assegnata la medaglia di bronzo e poi, alle ore 22.15, spazio all’ultima sfida del calcio estivo cassanese. A seguire premiazioni per le prime quattro classificate, per il capocannoniere, per il miglior giocatore ed il miglior portiere, in poche parole: da non perdere.

Mariella Lamonica