Vedere le Olimpiadi con gli occhi di Cintia Dos Santos. “Leggere” i giochi con le parole di chi, i “Giochi”, quelli con la “G” maiuscola, li ha giocati da protagonista vedi, giusto per gradire, la medaglia d’argento vinta ad Atlanta 1996 e quella di bronzo ottenuta a Sidney 2000.
Considerazioni, sensazioni, riflessioni, emozioni e immagini regalate per noi e per il nostri lettori da Cintia Dos Santos, ex-pivot della nazionale verdeoro e di tante formazioni italiane, europee e WNBA. Cintia, come molti appassionati ben sanno, da una decina d’anni vive per ragioni di cuore a Cardano al Campo, è ormai varesina d’adozione e, cestisticamente, esporta la sua classe ed il suo enorme ed elegante talento alla Pro Patria Busto Arsizio, club col quale nel maggio scorso ha conquistato la  promozione in serie B. Cintia, che è parte dell’organizzazione brasiliana ci racconta, vostro e nostro assoluto privilegio, in “pillole” la cronaca e i “colori” della grande e bellissima manifestazione brasiliana.

Massimo Turconi

Pillole di Olimpiadi – DAY 1: dalla vostra inviata speciale Cintia Dos Santos

6 agosto
Ieri sera è iniziato il più grande spettacolo sportivo del mondo. Per la prima volta in Sud America e orgogliosamente nel mio Brasile. Alla sfilata erano tutti vestiti alla perfezione e gli abiti più belli per me erano Brasile (sono tifosa di parte, lo so…) e Spagna. Che emozione vedere la apertura, così tanta gioia, così tanta emozione negli occhi di tutti.

Che dire: che i giochi, sempre meravigliosi e affascinanti, abbiano inizio. Io, intanto, ne approfitto per fare qualche foto con i grandi personaggi dello sport italiano: Fiona May, Carlton Myers e Andrea Lucchetta (a breve saranno disponibili, un pizzico di pazienza…).

In bocca al lupo e saluti “olimpici” a tutti gli sportivi. Boa sorte a todos. A presto.

Cintia dos Santos