Anche l'aerobica cambia. Come? In una lezione di un'ora si ballano salsa, merengue e rumba, non è una lezione di latino americano, ma bensì di Zumba. A molti ancora è una disciplina sconosciuta, ma nelle palestre ormai è una tendenza ben avviata e molto seguita.
Si tratta di fitness a ritmo di musica latina ed è stata “inventata” negli Stati Uniti. Si tratta di una serie di movimenti finalizzati a tonificare il corpo e passi di danza latino-americana miscelati insieme in una lezione di fitness. I passi proposti sono quelli tipici delle danze caraibiche e sono decisamente efficaci per tonificare cosce, addome, glutei e modellare braccia e punto vita. Il papà della Zumba si chiama Alberto Perez, è colombiano, ma vive in California. Si tratta di uno scienziato del fitness e ha portato la sua disciplina anche in tutta Europa. A differenza dei corsi di ballo l'istruttore non da' alcuna spiegazione riguardo ai passi, ma si avvale solamente del linguaggio del suo corpo che viene studiato e ripetuto dagli allievi, posti alle sue spalle. E' dunque una sorta di guida, da seguire per imparare tante e faticose coreografie. E la moda della Zumba è arrivata anche nel Varesotto: tante le donne e le ragazze, ma anche qualche maschietto, che ha deciso di iscriversi in palestra per praticarla e per tornare in forma in vista dell'estate.

MASTERCLASS A BREBBIA –
Ma per chi ancora non la conosce domenica 25 marzo, a Brebbia, presso il Wellness Club in via Garibaldi, verrà organizzata una masterclass. Ossia un'ora e mezza di esibizione e di esercizi guidati da due maestri quali sono Davide Marascio e Serena Pileci che mostreranno diverse coreografie e faranno sudare tutti i presenti. L'appuntamento è alle ore 11 e durerà un'oretta e mezza, sino alle 12.30 e l'ingresso ha un costo di 10 euro. La bella stagione ormai è alle porte, i cappotti resteranno negli armadi e i corpi devono essere in perfetta forma: quale occasione migliore di questa per iniziare a smaltire i chili in eccesso?

Articolo precedenteUn nuotatore varesino tesserato per le Fiamme Gialle
Articolo successivoVarese, sei gol al Borgomanero in amichevole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui