È tutto pronto ormai per l’esordio davanti ai propri tifosi dell’Unendo Yamamay: domani sera alle 20.30 il palazzetto di Busto Arsizio si animerà dei caldissimi supporters biancorossi per accompagnare le Farfalle nella prima sfida di campionato contro la Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Una sfida inedita contro una formazione neopromossa dalle tante ex, una su tutte Chiara Dall’Ora, centrale del triplete della scorsa stagione.
Le ragazze hanno lavorato per l’intera settimana a ranghi completi: Carli Lloyd ha infatti sostenuto tutti gli allenamenti con la palla assieme alle compagne e sembra recuperata. La palleggiatrice, dato il lungo stop, non è comunque al top della condizione ed è possibile che Parisi, considerando anche l’imminente impegno di Champions League di mercoledì 24 ottobre a Bucarest, preferisca non rischiarla e affidarsi ancora alle mani di Valeria Caracuta che nella partita di Supercoppa contro l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese ha mostrato il suo talento e la capacità di saper reggere la pressione in match importanti. Gli ultimi dubbi saranno comunque sciolti domani mattina nell’allenamento di rifinitura.
Il pre-partita di domani sera si preannuncia molto ricco e coinvolgente: una serie di riconoscimenti saranno infatti consegnati a tesserati dell’Unendo Yamamay per la gloriosa stagione scorsa. Si comincia con Carlo Parisi che sarà insignito del premio “Luigi Razzoli” come miglior allenatore della serie A1; si proseguirà con la premiazione di Carli Lloyd, votata dai lettori della rivista on-line Pallavoliamo.it come miglior giocatrice del campionato 2011-2012; infine, la Lega Pallavolo premierà la Futura Volley Busto Arsizio con il premio “Pietro Florio”, assegnato alla squadra con il miglior pubblico valutato sulla base delle presenze totali nel palazzetto e della correttezza dei sostenitori. Un riconoscimento che fa onore allo sport e ai tifosi biancorossi che non vedono l’ora di scatenarsi sulle note di “Farfalle”, l’inno ufficiale dell’Unendo Yamamay, che sarà cantato integralmente domani sera per la prima volta dal vivo da Diego Barbati e DJ Panico.

Laura Paganini
(foto di Davide Carabelli http://www.volleybusto.com