Celebrata la prima vittoria, e pure in pompa magna, il Basket 7 Laghi Gazzada si appresta ad affrontare il primo viaggio (oggi alle ore 18) fuori regione: destinazione La Spezia e…
“E aver rotto subito il ghiaccio, nonostante i mille problemi fisici affrontati in precampionato è stato proprio un bel segnale e – dice Alessandro Moraghi, ala-pivot di Gazzada (in foto) -, una potente iniezione di fiducia per tutto il gruppo. Sette giorni fa contro Savigliano abbiamo goduto della fantastica serata di Fabrizio “Prof.” Premoli, ma in generale tutta la squadra si è comportata bene restando sul campo con grande attenzione e concentrazione massimale per battere un avversario tosto come il team piemontese”.
Gazzada, squadra nuova, in “itinere” per definizione: qual è o quale vorrebbe essere la vostra identità?
“Mi piace pensare al nostro gruppo come ad un gruppo camaleontico e, come tale, in grado di cambiare pelle e atteggiamento tattico in funzione degli avversari. Strutturalmente la nostra è una formazione molto “fisicata” per la categoria, ma la duttilità e l’esperienza di diversi giocatori rappresentano “plus” che ci consentiranno una totale flessibilità. Infine, aspetto non da poco, siamo un gruppo compatto che nell’arco dei 40 minuti è capace di trovare soluzioni efficaci in attacco, come in difesa”.
Qualità che, sulla carta, sembrano dare sicurezza in vista del match spezzino…
“Non conosco granchè dei nostri avversari ma – conclude Moraghi -, le cose che conteranno di più, in questo momento, saranno il nostro atteggiamento e la volontà comune di allungare la nostra continuità di gioco. Oggi come oggi l’obbiettivo di tutti è quello di aggiungere minuti-qualcosa e farlo a La Spezia, magari con un risultato positivo, sarebbe una duplice vittoria”.
Il programma della seconda giornata:
Saronno – Bra, Sestri Levante – Torino, Desio – Alessandria, Pavia – Oleggio, Savigliano – Mortara, La Spezia – 7 Laghi Gazzada, Domodossola – Biella.
La classifica: 7 Laghi Gazzada, Saronno, Desio, Alessandria, Torino, Mortara, Sestri 2; Bra, Oleggio, Savigliano, La Spezia, Domodossola, Biella, Pavia 0.
Massimo Turconi