Meno uno all’esordio casalingo del Varese. Domani alle 15 al “Franco Ossola” i biancorossi affrontano la Caratese del presidente Criscitiello. Dopo tre sfide esterne, due in Coppa e la prima di campionato a Cuneo, Luoni e compagni debuttano finalmente tra le mura amiche. I biglietti saranno in vendita ai botteghini dello stadio dove sarà possibile anche abbonarsi alla stagione.

Il tecnico Ramella, anche stavolta, deve fare i conti con qualche assenza. Di sicuro chi salterà il match è il difensore centrale Viscomi, uscito in anticipo dal campo domenica scorsa per un problema agli adduttori. Al suo posto giocherà capitan Luoni accanto a Ferri. A giocarsi il posto a destra della difesa ci sono invece Talarico e Simonetto, entrambi classe ’97. In dubbio c’è poi Bonanni (’97) che in settimana ha accusato una piccola distorsione al ginocchio. Se non dovesse farcela è pronto a partire titolare il ’98 Granzotto. In porta fiducia al ’98 Pissardo che ben si è comportato in quel di Cuneo mostrando sicurezza.
Problemi anche a centrocampo: Zazzi è squalificato, mentre Bottone si è fermato di nuovo. In mezzo dunque spazio a Gazo e Calzi. In avanti, nel 4-2-3-1, torna Giovio, che ha scontato la squalifica, alle spalle di Scapini con Becchio e Lercara esterni.
Nota positiva legata a Rolando che è tornato in gruppo.

La Folgore Caratese in estate è stata completamente rivoluzionata: 18 calciatori nuovi e nuovo è anche l’allenatore, il prescelto è stato l’ex tecnico della Pro Patria Alessio Pala. I punti di forza della rosa sono numerosi: di assoluto valore il capitano Catinali, importante l’esperienza del centrocampista Puccio, ex Pavia e Verona; in difesa c’è poi il leader Belotti, ex Lumezzante. Simeri e Di Renzo sono due ottimi attaccanti. Non mancano i giovani che hanno delle qualità da sviluppare e mettere in mostra come Cigliano, Laringe, Damiano, Colonna, Antonucci, De Rosa e Francescutti.
Entrambe le due formazioni sono partite con una vittoria: i biancorossi a Cuneo per 1-0, gli azzurri in casa per 3-2 contro l’OltrepoVoghera. A Masnago ci sarà da divertirsi.

Elisa Cascioli