Giulia Leonardi torna in nazionale. Il libero ex UYBA e ora in forza alla Liu Jo Nordmeccanica Modena vestirà di nuovo l’azzurro e domenica si aggregherà al resto del gruppo che sta si sta preparando alle gare del torneo di Qualificazione ai Campionati Europei 2017. Leonardi è stata chiamata dal tecnico al posto di Monica De Gennaro (Imoco Conegliano) che ha lasciato il collegiale perchè non ha ancora pienamente recuperato dai postumi dell’incidente stradale di cui è stata vittima lo scorso 26 agosto.
Sarà dunque l’ex farfalla tigre a ricoprire il ruolo di libero e a partire mercoledì 14 settembre con le compagne per l’Ucraina. La nazionale farà rientro in Italia il 19 settembre e si trasferirà direttamente a Montecatini Terme, dove si disputerà la seconda fase della qualificazione (23-25 settembre).

Le convocate
Anastasia Guerra, Valentina Tirozzi, Ofelia Malinov, Anna Danesi, Raphaela Folie, Caterina Bosetti, Beatrice Parrocchiale, Anna Nicoletti, Alessia Orro, Paola Egonu, Myriam Sylla, Cristina Chirichella, Sara Bonifacio e Giulia Leonardi.

L.P.
(foto di Gabriele Alemani)