vescovi

Il Memorial Biganzoli si è chiuso anche quest’anno con la sconfitta in finale per i gialloblu sempre per mano di Lecco che ha bissato il successo della scorsa edizione stoppando una Robur capace di reagire dopo la pausa lunga. Una partita vera con tante botte che è servita tantissimo per crescere ai gialloblu. Ecco il pensiero al riguardo di coach Vescovi:
“All’intervallo ho detto ai miei ragazzi che giocando contro una squadra così aggressiva dovevamo per forza rispondere alla stessa maniera anche noi, altrimenti il risultato sarebbe stato scontato in favore di Lecco. Abbiamo avuto una buonissima reazione andando a vincere sia il terzo che il quarto periodo. Siamo arrivati ad un passo dall’agganciare Lecco e quindi siamo stati bravi. Dobbiamo essere consapevoli di ciò che ci aspetta da qui all’inizio del campionato: dobbiamo aumentare la nostra capacità di mettere in campo questa aggressività. Va preparata sin dall’allenamento e tenere alta l’intensità anche in settimana perchè solo così alleni anche l’attacco. Ben vengano queste partite, ma durante la settimana dobbiamo imparare ad essere così tosti”.
Analizzando lo scorso weekend, cosa ti porti a casa dalle due gare disputate dai tuoi giocatori?
“Ho avuto delle buone risposte da praticamente tutti i giocatori. Le conferme come da Bolzonella, anche se non lo dobbiamo certamente scoprire ora, buone risposte anche da Castelletta che sta lavorando molto bene, Pagani benino, ma deve fare ancora tanta strada e tanto lavoro. I due giovani Trentini e Moretti nella prima gara del Memorial Biganzoli sono andati bene uno e un pò meno bene l’altro mentre nella seconda è stato il loro primo vero impatto con la serie B ed era naturale che un pò lo subissero. Tutti gli altri mi hanno dato delle indicazioni su quale dovrà essere il lavoro futuro da impostare”.
Futuro prossimo che si chiama Memorial Morelli con la Coelsanus che chiuderà col botto il suo precampionato sfidando formazioni di A2 il prossimo weekend: semifinale contro i padroni di casa di Legnano sabato alle 20e30 preceduta da Treviglio contro Reggio Calabria mentree domenica si disputeranno le finali.

Matteo Gallo