E’ iniziata oggi la settimana di lavoro del Varese che conduce al match d’anticipo di sabato pomeriggio alle ore 15. La sfida casalinga contro il Borgosesia si giocherà con 24 ore d’anticipo per via della Granfondo Tre Valli Varesine che sarà protagonista al velodromo “Luigi Ganna” dello stadio nella giornata di domenica. Contro i piemontesi mancherà di sicuro il portiere Pissardo, classe ’98, che a Inveruno è stato espulso.
In porta nei minuti finali, Ramella ha inserito l’altro ’98 Consol che sabato giocherà titolare. Il giovane scuola Juve ha già esordito tra i pali dal primo minuto nella prima sfida stagionale contro la Varesina in Coppa Italia. In difesa torna a disposizione capitan Luoni che andrà a completare l’esperto reparto con Ferri e Viscomi; in dubbio c’è invece Bonanni che nell’ultima gara, molto difficile per lui, si è infortunato al ginocchio nel tentativo di contrastare lo scatenato Repossi.
A centrocampo i dubbi sono invece legati a Calzi, il centrocampista riuscirà a recuperare? Ancora troppo presto per dirlo. In mezzo al campo ci sarà il ’97 Zazzi, mentre il rientro di Luoni costringe Ramella a schierare un altro giovane (Lercara)?
Anche domani e giovedì la squadra lavorerà di pomeriggio a Varesello, mentre venerdì si allenerà alle 15 al “Franco Ossola”.

e.c.