“Non m’interessa che la squadra sia giovane, se si entra in campo con gli attributi e con la voglia di fare, l’età non conta”. Esordisce così coach Kolec presentando la sua nuova squadra composta da giovanissimi, che domani al PalaTacca scenderà in campo contro Malo dalle 20.30. “Ce la giochiamo. L’obiettivo iniziale di quest’anno è l’accesso ai play off ma per fare questo dobbiamo vincere tutte le partite casalinghe. Se avremo questa consapevolezza potremo fare bene”. Per l’esordio di domani il Cassano può vantare la presenza del serbo Tomislav Brakocevic detto Toma, che torna a Cassano dopo l’esperienza francese ed un infortunio costatogli un intervento, “Sta bene, sta migliorando la forma fisica, ma non è al top delle sue possibilità – spiega Kolec –, sta lavorando e si sta impegnando, ci vorrà tempo per ritornare ai livelli di prima”.

Rientra anche l’attesissimo Alessio Moretti, questa settimana influenzato, ma comunque pronto e desideroso di farsi valere; presente ancora il portiere Ivan Ilic a fare da saracinesca affiancato dai giovanissimi Monciardini e Luoni, ha lasciato invece il vicecapitano Alessio Corazzin per impegni lavorativi e familiari. Tra i veterani Scisci in “ottima crescita”, Capitan La Mendola e Rokvic. Tra i giovanissimi ritroviamo Fantinato che già lo scorso anno ha dato prova di poter essere di grosso aiuto alla squadra.
Sui giovani l’allenatore afferma: “Si stanno impegnando, vediamo come reagiranno in campionato, ma la voglia c’è sicuramente”. Ritorna a Cassano, dopo un anno dalla partenza, anche Bellotti, ma infortunatosi al dito della mano durante il Memorial non potrà essere in campo.

Malo, al suo secondo anno in serie A, cercherà di mettere in difficoltà il Cassano come già dichiarato dall’allenatore Fabrizio Ghedin a handballtime.it: “Ci giocheremo le nostre carte e venderemo cara la pelle prima di cedere ai nostri avversari l’intera posta in palio”.  

Federica Scutellà