Dopo la pausa estiva, la stagione FIC riprende alla grande e lo fa ripartendo da Candia e dal Meeting Nazionale Allievi Cadetti Master, una classica d’autunno che ogni anno si rinnova. Nelle due giornate di venerdì 23 e sabato 24 settembre, la Canottieri Germignaga sale cinque volte sul podio acciuffando tre ori, un argento e un bronzo.

canottieri germignaga3Christian Ferla e Enrico Bouehi (Varese) vincono in grande stile il doppio cadetti maschile segnando il miglior tempo tra tutte le batterie riservate a questa categoria. Oro anche per Laura Meneghini e Sofia Ginevra Lodi (Varese) nel due di coppia allievi C femminile: una grande regata la loro, un punta a punta emozionante coronato con il metallo più prezioso. Andrea Boneschi vince e convince nella batteria del singolo allievi B1 maschile, Ermanno Baggiolini e Lorenzo Carù sfiorano per una soffio il gradino più alto del podio arrivando secondi dopo un finale tirato deciso al fotofinish. Argento per loro nel due di coppia allievi B1 maschile. Bronzo per Alex Silvestri e Tommaso Mancuso nell’altra batteria riservata al due di coppia allievi B1 maschile. Quarto posto invece per Artiom Maganza e Simone Aliverti nel doppio allievi B2 maschile.

Ottimi risultati, dunque, che fanno ben sperare in vista della prossima stagione. Il presidente Mauro Cadei non può che essere soddisfatto per questo inizio. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 15 e domenica 16 ottobre. San Remo ospiterà un’altra classica del calendario remiero: il Trofeo Aristide Vacchino.

Canottieri Germignaga
(C. Cecchin – www.fotoline.org)