“Una grande vittoria” dice, nella sede della Camera di Commercio di Varese, l’azzurro Sonny Colbrelli, vincitore della 96^ Tre Valli Varesine. La più bella perché ho vinto con gente di spessore. Due anni fa ho perso per 10 metri e oggi ce l’ho fatta. Mi sono rifatto anche se ho dovuto sudare tanto – aggiunge -. Sinceramente non pensavo ad una gara così tirata. Sul finale abbiamo gestito bene gli ultimi chilometri”.
Un segnale importante al ct Cassani: “E’ da un po’ che mando segnali – dice il corridore della Bardiani Valvole-CSF Inox -, ma
guardo le corse giorno per giorno, se ci sarà la convocazione bene, se no va bene così. Ci tenevo a far bane per vincere la classifica del trittico Lombardia, sono davvero contento”.
Il ringraziamento più grande va alla squadra: “E’ la mia famiglia da cinque anni. Nei primi anni ho fatto tanta gavetta collezionando tanta esperienza, mi hanno sempre tenuto calmo facendomi crescere anno dopo anno. Mi dispiace lasciare qusta famiglia, ma ci sarà un altro successore”. Impegni futuri? “Giovedì al Grande Piemonte, poi meritate vacanze” conclude.

La parola è poi passata a Renzo Oldani, presidente della “Binda” che organizza la manifestazione. “Oramai è entrata nel cuore degli appassionati e siamo molto soddisfatti. Il ciclismo che si respira a Varese, in Italia e in Europa è magico. Dobbiamo continuare a mandare questi messaggi di passione, considerando che i Mondiali prossimi si svolgeranno in Qatar”.
“Lo sport deve essere il veicolo per promuovere al meglio le nostre bellezze e le nostre città” ha aggiundo il sindaco di Varese, Daivde Galimberti.

FOTO 1FOTO 2

INCIDENTE STRADALE

Elisa Cascioli