Terza sfida casalinga consecutiva per il Varese che domani alle 15 scende di nuovo in campo al “Franco Ossola” con l’obiettivo di ribaltare gli ultimi due risultati negativi. In campionato, nell’anticipo di sabato scorso, è arrivata una rotonda sconfitta per 3-0 contro il Borgosesia; un risultato sul quale ha pesato l’espulsione (con rigore) di capitan Luoni che ha lasciato la squadra in dieci per tutti il secondo tempo. Mercoledì, in Coppa Italia, non è andata meglio ai biancorossi che sono stati sconfitti ai rigori, dopo uno scialbo 0-0, dalla Caronnese. A pesare sono stati gli errori dal dischetto del difensore Luoni e dell’attaccante Scapini.
Per la sfida di domani il tecnico Ramella deve fare i conti con le assenze in difesa dove oltre allo squalificato Luoni, mancherà Viscomi. Al centro accanto a Ferri il candidato numero uno è Simonetto (’97). In porta rientrerà il ’98 Pissardo che ha scontato il turno di stop. Talarico (’97), Granzotto (’98) e Bonanni (’97) si giocano invece i due posti sugli esterni.
A centrocampo dovrebbe rientrare Calzi che affiancherà Zazzi (’97). In avanti dovrebbe restare tutto invariato con Rolando e Becchio ai lati di Giovio e Scapini punta avanzata.
In settimana l’allenatore, che stamattina ha guidato la rifinitura allo stadio, ha sperimentato anche altre soluzioni tattiche viste le difficoltà della squadra nel costruire gioco nelle ultime gare. Resta da prendere in considerazione un cambio di modulo: dal 4-2-3-1 al 4-3-3, magari in corsa.
La sconfitta dell’ultima giornata è costata ai biancorossi il sorpasso in classifica da parte della Pro Sesto, attualmente capolista a +1 dai biancorossi con 10 punti. I milanesi domani scenderanno in campo in casa del Verbania. Da non sottovalutare l’avversario di turno: l’OltrepoVoghera finora ha collezionato 7 punti frutto di due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

eli.ca.