Squadre tutte in campo domani alle ore 15.30 per la 5^ giornata di campionato.
A guidare il protone sono sempre due formazioni che finora non hanno mai mollato il colpo e che sono a punteggio pieno a quota 12 punti: si tratta di Castellanzese e della Base 96 Seveso, entrambe impegnate in trasferta tra poco più di 24 ore. La Base 96 Seveso andrà in casa della Lentatese per un derby tutto milanese; derby varesotto, invece, per la Castellanzese che farà visita al Brebbia privo dello squalificato Soldati e con in panchina il neo mister Antonuccio. I neroverdi di mister Palazzi sette giorni fa sono andati sul velluto contro la Vergiatese, battuta 4-0, mentre il Brebbia ha finalmente conquistato il suo primo punto stagionale nel 2-2 di Uboldo. Le due compagini, quindi, vorranno confermarsi.

Chi ha bisogno di sterzare e di tornare ai tre punti è l’Olimpia Ponte Tresa, reduce da una sconfitta e due pareggi nelle ultime tre uscite, ma che ha un organico che può puntare a ben altri risultati. I tresiani hanno però un compito non semplice come la trasferta sul campo del Mariano, attualmente secondo in classifica con 9 punti dopo Base 96 Seveso e Castellanzese: “Andiamo là per fare punti – è deciso mister Rinaldi -. Finalmente avrò anche Confeggi e potrò schierare per la prima volta la squadra titolare. Ai miei ragazzi chiederò più attenzione in difesa perchè finora abbiamo regalato 4 dei 5 gol subiti a causa di errori individuali piuttosto grossolani“. Quanto all’avvio di campionato dei suoi, il mister spiega: “Potevamo tranquillamente avere 2/3 punti in più perchè contro la Base 96 Seveso abbiamo perso 1-0 ma non meritavamo il ko e contro la Castanese abbiamo avuto tantissime opportunità per segnare e all’unico tiro abbiamo subito la loro rete del definitivo 1-1. Il solo nostro passaggio a vuoto è stato quello di domenica scorsa nel 2-2 contro il Cairate, mai facile da affrontare. Da domani vogliamo tornare a fare bene e, possibilmente, a ottenere i tre punti“.

Vergiatese-Gavirate e Morazzone-Cairate sono due incontri che potrebbero riservare grandi emozioni e sorprese. Il Gavirate viene dal bel successo interno sulla bestia nera Universal Solaro e ha bisogno di continuità contro una Vergiatese che vuole riscattarsi dopo il pesante poker subito a Castellanza e desidera provare a centrare la prima vittoria interna del campionato. Morazzone e Cairate, invece, devono ancora ingranare e per ciascuna delle due formazioni i tre punti sarebbero ossigeno puro.

Il Tradate (1 punto nelle ultime due giornate) ha un’occasione d’oro contro l’Universal Solaro ultimo in classifica, mentre la Besnatese di Epifani, invece, è di scena a Garbagnate. Infine, è in programma Castanese-Uboldese, una partita da tripla.

PROGRAMMA 5^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini