Netta vittoria della Pallamano Cassano Femminile su Teramo per 39-29 al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago. In campo per la prima volta in maglia rosso blu la Beau De Boar che esordisce con due reti; ritorno in campo del terzino Michela Cobianchi in ripresa dopo una lunga gastroenterite.

Le rosso blu si mostrano attente e preparate tanto da imporsi già nei primi 30 minuti di gara con un 22-18. Il secondo tempo è un crescendo per le ragazze di Silvia Beltrame che senza alcun freno tentano l’allungo con successo. Top scorer di giornata il pivot Del Balzo con 10 reti, ottimo anche per Jovovic  con 9 reti.

“E’ andata bene, sia a livello di gioco, sia come risposta positiva alla sconfitta di settimana scorsacommenta Silvia Beltrame –  Sicuramente il punto su cui dobbiamo lavorare intensamente sarà la fase difensiva perché abbiamo subito 29 goal e sono tanti. E’ comunque normale perché le ragazze, oltre ad essere giovani, sono un nuovo gruppo e stanno provando posizioni per loro nuove quindi dovremo ancora trovare il giusto assetto collaborativo – Poi commenta il rientro della Cobianchi – Il fatto che abbia giocato anche Michela per noi è di fondamentale importanza perché ha esperienza e sa cosa deve fare, ha ovviamente ancora da lavorare perché ha perso la preparazione e non regge ancora tutta la partita – poi prosegue sulla De Boer – Per la sua età è brava, atleticamente è molto avanti, ha una ripartenza velocissima, ci potrà dare una mano ed oltretutto si è ben inserita nel gruppo. Ha fatto due reti perché le sono arrivate due palle ma ne avrebbe potuti fare di più”.

Cassano chiude la seconda giornata di campionato con 3 punti, in seconda posizione in classifica insieme a Brixen, Flavioni, Messana. In vetta Conversano, Leonessa Brescia, Estense, Ariosto Ferrata e Salerno con 6 punti. Ancora a 0 punti Teramo, Olimpica Dossobuono, Alì Mestrino, Casalgrande Padana e Nuoro.

Le gare riprenderanno il 15 ottobre, tranne per Ariosto Ferrara e Brixen che si scontreranno nell’anticipo dell’11 ottobre.

Federica Scutellà

 

 

Cassano Magnago – Teramo 39-29 (p.t. 22-18)

Cassano Magnago: Del Balzo 10, Montoli 1, Losio 4, Meneghin, Bagnaschi 4, Parini, Cobianchi 4, Cozzi 2, Jovovic 9, Canziani 1, Barbosu, Madella 2, Dinolfo, De Boer 2. All: Silvia Beltrame

Teramo: Ramazzotti, Casu 3, Falini, Palarie 9, Canzio, Macrone 3, Krese 2, Cicconi, Fabbricatore 5, Oliveri 7, Delli Rocili. All: Settimio Massotti

Arbitri: Chiarello – Pagaria

 

Federica Scutellà