Rifinitura ultimata da parte del Varese che stamattina al “Franco Ossola” ha svolto l’ultimo allenamento settimanale prima della sfida. La sesta giornata ha in calendario la trasferta a Bra, provincia di Cuneo, che i biancorossi affronteranno direttamente domani in giornata con partenza alle 9 di mattina, sono circa 200 km di strada. I tifosi di Passione Biancorossa organizzano il pullman che partirà domattina alle 8.30.

L’avversario di turno è ultimo spianato in classifica e per mister Ramella “guardare numeri e risultati è la cosa più sbagliata che si può fare. Dobbiamo scendere in campo ancora più concentrati perché è una sfida ricca di insidie. Il Bra vuole risollevarsi e il Varese capita a pennello perché contro di noi tutti hanno maggiori stimoli. Non dobbiamo farci influenzare dalla classifica”.Anche perché la compagine che Ferri e compagni si troveranno di fronte sarà diversa: in settimana la società è intervenuta sul mercato assicurandosi le prestazioni di tre giocatori svincolati, uno per ruolo. In difesa è arrivato Angelo Gregorio, 25 anni, l’anno scorso in D al Romagna Centro; a centrocampo Niccolò Corticchia, 23 anni, ex giovanili della Juve; e per l’attacco è stato scelto Nicolas Capellini, 27enne ex del Cuneo, in Lega Pro.

Il Bra ha finora giocato con il centrocampo a tre e questo porta il mister ad optare per la riconferma del 4-3-2-1. Tra i disponibili sono tornati sia Luoni (scontata la squalifica) che Viscomi (archiviati i guai fisici) che sono in ballottaggio per il posto da centrale accanto a Ferri. In porta confermato Pissardo (’98), mentre Talarico (’97) e Bonanni (’97) dovrebbero partire titolari come esterni bassi. In dubbio ci sono invece Bottone e Scapini, entrambi acciaccati. A centrocampo Ramella confermerà Gazo, Calzi e Zazzi (’97) e in settimana ha provato in quel ruolo anche Cusinato (’97). In avanti ballottaggio tra Rolando e Becchio; spazio a Giovio e, se Scapini non dovesse farcela, a Piraccini.

Elisa Cascioli