Domani alle ore 15.30 le squadre di Promozione scenderanno in campo per la 6^ giornata di campionato e il giro di boa del girone d’andata si sta avvicinando. Dopo cinque turni già giocati si sta delineando il quadro della situazione del torneo che vede in testa a punteggio pieno e da sola la Castellanzese di mister Palazzi che, tra l’altro, mercoledì ha superato il Bresso e si è anche qualificata agli ottavi di Coppa Italia.

I neroverdi domani ospiteranno la Castanese ed entrambe le squadre, tuttavia, dovranno fare i conti con le assenze: tra i padroni di casa, infatti, mancherà Colombo, che ha rimediato quattro giornate di squalifica perchè nella gara contro il Brebbia di domenica scorsa dopo essere stato espulso “offendeva e minacciava un assistente ufficiale e la terna”, come riporta il comunicato ufficiale diramato dal giudice sportivo; dall’altra parte, invece, la Castanese sarà priva di De Milano, che ha rimediato due turni di stop. Se in casa Castellanzese i risultati stanno dando ragione al gruppo di ragazzi e a mister Palazzi, alla Castanese, dopo un inizio di campionato scoppiettante, sono arrivati un pareggio e due sconfitte di fila, un trend che va invertito al più presto.

A soli due punti dalla capilista Castanese c’è la Base 96 Seveso, impegnata nel derby tutto milanese contro il Garbagnate. Altri tre sono i derby in programma, questa volta varesotti: il Tradate riceve la Vergiatese di Fiorito (squalificato Shala) ed entrambe hanno bisogno di punti, l’Olimpia Ponte Tresa aspetta il Morazzone che dovrà decidere se schierare o punire Suman, protagonista mercoledì di un brutto gesto nel pre-gara di Besnatese-Morazzone di Coppa Italia, mentre il Gavirate (squalificato Mattioni) se la vedrà in casa contro il Brebbia.
Il Gavirate, attualmente a 9 punti in graduatoria, potrebbe presto salire a 11 se fosse accolto il suo ricorso riguardo all’1-1 di settimana scorsa a Vergiate. I rossoblu di Iori hanno chiesto di avere partita vinta a tavolino perchè tra i granata è sceso in campo Francesco Modde che doveva ancora scontare una squalifica risalente all’anno scorso. Nei prossimi giorni si avrà l’ufficialità della decisione presa dal giudice sportivo, ma la sensazione è che il ricorso potrebbe essere accolto.

La Besnatese, fresca di vittoria nei 16esimi di Coppa Italia, attende l’Universal Solaro, reduce dal primo successo stagionale: “I tre punti che hanno conquistato sette giorni fa hanno dato loro sicuramente una grande carica e arriveranno a Bensate desiderosi di fare il bis – spiega mister Epifani -. Il match che ci attende è quindi tosto e difficile e dobbiamo rimanere concentrati e ripeterci dopo mercoledì”.
Gioca tra le mura amiche anche il Cairate, che finora ha ottenuto soltanto una vittoria e un pareggio. I grigiorossi affrontano la Lentatese in striscia positiva da quattro domeniche. Infine, Uboldese e Mariano daranno vita ad una sfida d’alta quota che, al momento, varrebbe l’accesso ai playoff.

PROGRAMMA 6^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini