Anosike 6 : una prestazione solida a rimbalzo compensa le “mattonate” che il buon OD, peraltro noto per non possedere mani educatissime, spara verso il ferro.
Maynor 6.5: caracolla sul parquet dispensando ora giocate talentuose (vedi i 7 assist), ora qualche evidente ed evitabile sciocchezza. I numeri sottolineano però che Varese lo strappo lo propizia con Eric in campo.
Avramovic 6.5: parte male al tiro e nella gestione del gioco, ma poi, più rilassato, si riprende in entrambe le situazioni.
Pelle 7: bellissima la gara del pinnacolo Norvel: uno che sa esattamente quello che deve fare e, ancora meglio, conosce i suoi limiti. Per lui stoppate clamorose su su fino in cielo e palloni da schiacciare come noci.
Bulleri 6.5: minuti ordinati e di razionalità nel momento in cui Varese esce dai binari.
Cavaliero 6.5: Daniele svolge benissimo il suo compito, quello di un giocatore esperto che deve produrre tanto, quindi minuti di qualità, e garantire subito impatto.
Campani 7: buonissima gara a rimbalzo e ricca di soddisfazioni anche in attacco con il suo gioco dentro-fuori che crea grandi problemi agli assetti difensivi casertani.
Eyenga  7.5: 
Cristianuzzo nostro fa il partitone nel primo tempo, che chiude a 19 punti, portandosi a spasso gli ospiti in avvicinamento sotto canestro e cancellandoli dal parquet nelle sue folate in contropiede. In più rimbalzi, falli subiti e valutazione da giocatore super.
Johnson 8: nostro MVP del match sia per la presenza costante sui due lati del campo, sia soprattutto perché con le sue triple letali incenerisce la zona avversaria impedendo che la mossa tattica di coach Dell’Agnello diventi un fattore della partita. Insomma, quello che Melvin produce sul campo, ti strattona, ti sballotta, ti costringe a scegliere tra talento, intensità, voglia di vincere. Facciamo tutte e tre e non se ne parla più.

 Massimo Turconi

LA PARTITA

LA SALA STAMPA