Pochi problemi di formazione per il Novara di Attilio Tesser che per l’incontro con il Varese di domani dovrà fare a meno solo dello squalificato Ahmed Barusso, famoso al “Franco Ossola” per aver guadagnato un’espulsione lo scorso anno quando giocava tra le fila della Nocerina, e degli infortunati Francesco Parravicini e Paolo Faragò. L’armata piemontese, però, può contare su una squadra ad alto tasso tecnico anche tra le seconde linee.
Il 4-4-2, infatti, vedrà il ritorno del gioiellino Francesco Bardi, scuola Inter, coperto dalla linea difensiva costituita dalla coppia centrale Andrea Lisuzzo, ex Palermo, e Carlalberto Ludi; a destra spazio a Romano Perticone, mentre a sinistra Lorenzo Del Prete dovrebbe essere preferito all’altro ganese della squadra, Masahudu Alhassan, al rientro dalla squalifica dopo l’espulsione nella sconfitta contro la Ternana.
Daniele Buzzegoli, il grande ex della partita, sarà in cabina di regia come vertice basso del rombo; Francesco Marianini si disporrà a destra, mentre l’ex Catania Simone Pesce a sinistra.
Matthias Lepiller, una delle più belle sorprese del Verona dello scorso anno, sarà il trequartista, che avrà il compito di ispirare il tandem d’attacco composto da Pablo Andrés González e Agon Mehmeti, svedese di proprietà del Palermo.

Marco Gandini