Dopo l’ottava giornata di campionato, il Legnano si ritrova ultimo spianato nel campionato di Serie D dove ha ottenuto una sola vittoria, per di più alla prima giornata. Nemmeno il cambio di allenatore è servito a dare la sterzata; l’ambiente lilla è sempre più in fermento e oramai tra la presidenza e la piazza si è rotto qualcosa. L’ennesima dimostrazione è la lettera aperta pubblicata sulla pagina facebook ufficiale dei tifosi di Me Car Legnan che qui vi riproponiamo:

LETTERA APERTA
Caro Gaetano SIAMO TUTTI ULTRAS
abbiamo letto le dichiarazioni che hai rilasciato ad alcuni organi d’informazione e non potevamo fare a meno di doverti scrivere questa nostra lettera aperta in quanto dandoci degli ingrati, hai sicuramente sbagliato DESTINATARIO….
Non sta certo a noi prendere le difese dei ragazzi (ultras) che tra l’altro non ne avrebbero proprio bisogno ma volevamo solo ricordarti che questi “cattivi ragazzi”, come tutti noi, hanno nel cuore e vivono di Legnano tutta la settimana e che per questa maglia hanno dato, danno e daranno sempre tutto e con i sacrifici che tu non immagini neanche e tu ti arroghi addirittura il diritto di chiamarci Ingrati?
me car legnanTi facciamo presente che il pensiero degli ULTRAS non è che il pensiero di tutta la tifoseria di Legnano e come ben sai nel nostro club raccogliamo diverse opinioni da differenti categorie di persone ….ci sono ragazzi giovani e uomini che definire un po’ attempati è tutto dire…. Tutti però d’accordo a valutare in modo pessimo il tuo operato a livello societario, sportivo, umano.
Nessuno ti ha mai negato di averci portato nelle categorie che noi Legnanesi meritiamo e per questo sei stato anche osannato, ma affermare che tu sia venuto a Legnano solo per uno scopo sociale, permettici che ci fa quantomeno sorridere quindi è plausibile chiedervi di fare ancora uno sforzo a livello sociale, potete tornare da dove siete venuti ? in sostanza questo è quanto avete fatto a livello sociale:
Settore Giovanile allo sbando !!! tue parole (IL SETTORE GIOVANILE SARA’ IL NOSTRO FIORE ALL’OCCHIELLO) non è possibile che il Legnano Calcio si presenti in campo a giocare con 9 ragazzi avendo una rosa di 12; Non è possibile vedere i bambini del Legnano calcio giocare contro gli oratori della zona con tutti i calzettoni differenti tra loro mentre l’oratorio di turno vestiti tutti con muta uguale;
comunicazione inesistente !! l’unica cosa che sapete fare è spargere la strategia del terrore !!! non è possibile commentare sulla Vostra pagina Facebook (che ormai ha tolto lo scettro al sito Internet ufficiale) opinioni differenti dalla Vostra, risultato ? messaggi cancellati ed utenti bannati e per i più sfortunati DENUNCE !!!
Vi lamentate che nessuno Vi aiuta ? ma come è possibile aiutare persone come voi che hanno allontanato tutte le persone che cercavano e tentavano di farlo?
Ci sarebbero tanti altri casi da poter raccontare, ma proprio per la paura che avete creato nell’ambiente ci teniamo ben distanti dal poter esprimere la nostra opinione… m chissà forse il tempo potrà raccontare tante altre situazioni ….
Infine caro Gaetano NESSUNO ha mai cercato di intimare e tantomeno di MINACCIARE qualcuno, i ragazzi in campo sono stati incitati dalla prima giornata a ieri senza aver chiesto nulla in cambio !!! noi LEGNANESI siamo fatti di ben altra pasta, se abbiamo qualcosa da dire siamo abituati a dirlo in faccia come successo ieri….. c’è chi lo fa urlando dicendovi di ANDARVENE e c’è chi lo fa scrivendo. IL RISULTATO NON CAMBIA !!!
Grazie per quello che hai fatto ma ora pensiamo sia arrivato il momento di lasciare a chi, presumibilmente in nottata, ti abbia cercato cercando di trattare … si perché fino a ieri, come da te più volte detto, nessuno era mai venuto a chiedere di poter acquistare il NOSTRO LEGNANO CALCIO.
Con affetto e senza rancore SIAMO TUTTI ULTRAS !!!

Il Me Car Legnan Lilla Club