Il Girone A di Eccellenza si appresta a disputare l’ottava giornata di campionato che si aprirà con la sfida di questa sera  tra Ardor Lazzate-Brera. Il secondo anticipo è in programma per domani pomeriggio: l’Union Villa Cassano ha anticipato di un giorno l’incontro casalingo col Calvairate (fischio d’inizio alle 15). La compagine di Barban scende in campo con l’obiettivo di riscattarsi dopo la netta sconfitta di 4-0 rimediata sul campo del Vittuone, un risultato che è costato il primo posto della classifica.

Ai vertici della classifica, dopo questa giornata, potrebbero esserci dei veri e propri scossoni perché sono in programma due sfide d’alta quota: al primo posto ci sono Busto 81 e Arconatese che viaggiano ad un ritmo impressionante: nessuna sconfitta, cinque vittorie e due pareggi. I bustocchi domenica dovranno vedersela con una squadra combattiva come l’Fbc Saronno che, dopo il turno di riposo, è vogliosa di tornare in campo e di riguadagnare i punticini persi per strada. “Mi aspetto una partita difficile ? commenta Tricarico, mister del Busto 81 ? perché loro sono un’ottima squadra. Forse è la gara più complessa tra quelle che abbiamo dovuto affrontare fino ad ora. Loro sono così distanti da noi perché nelle ultime due giornate hanno fatto un passo falso e hanno avuto il turno di riposo, ma prima avevano i nostri stessi punti. Però noi ci sentiamo assolutamente pronti e consapevoli”.
I biancocelesti attualmente sono sesti con 11 punti, ma una partita in meno. Sarà una gara non per deboli di cuore.
Le stesse emozioni forti si vivranno alla Bombonera dove il Verbano, seconda in classifica a -1 dal primo posto, ospita proprio l’Arconatese: i rossoneri vengono da tre vittorie consecutive e non sono intenzionati a fermarsi. Gli avversari invece hanno vinto le ultime quattro; fare un pronostico diventa davvero difficile.

In zona playoff c’è poi il Pavia che ospita il San Colombamo. La Sestese, invece, è alla continua caccia di punti salvezza e domenica sarà impegnata in casa contro il Vittuone. Completa il turno Atletico San Giuliano-Trezzano e Fenegrò-Accademia Pavese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

eli.ca.