La settima giornata di campionato riserva lo scontro diretto tra Caronnese e Varese. Il miglior attacco, quello rossoblù con 15 gol realizzati, contro la seconda miglior difesa del campionato, quella biancorossa con 4 gol subiti in 7 partite. Le due avversarie sono divise da quattro punti con i padroni di casa che inseguono la compagine di mister Baiano, seconda solo al Chieri.

Gaburro, mister della Caronnese, parla di “partita delicata, dai valori importanti, ma fondamentalmente è una sfida come le altre. L’avremmo affrontata allo stesso modo se fosse arrivato il Bra ultimo in classifica. Dove dobbiamo migliorare? Dobbiamo crescere in alcuni movimenti”.
Le due squadre scenderanno in campo col 4-3-3Siamo pronti a sostenere una partita aggressiva e intensa, dobbiamo stare attenti perché se sbagliamo pagheremo caro visto che ci troveremo di fronte una squadra più esperta di altre – aggiunge Gaburro -; l’attenzione deve essere massima. Il Varese ha appena cambiato allenatore e dovremo stare un po’ cauti; ma a prescindere dal tecnico, ha una rosa d’esperienza, molto importante”.

varesina magazineDopo 7 giornate sono 8 i punti raccolti della Varesina che viaggiano sopra la zona playout, ma che puntaa a volare più in alto. Gli aspetti positivi di questo inizio di stagione non mancano: la solidità difensiva, ad esempio, la pericolosità davanti, anche, quello che serve è qualche gol in più e in questo senso può considerarsi mirato l’acquisto dell’ex giocatore di Cuneo e Varese, classe 1995, Dennis Scapinello, che era svincolato. Non ci sarà invece Oldrini, squalificato per tre giornate. La Varesina vuole raccogliere di più in casa dove finora ha vinto una sola partita su tre. Nello scorso campionato la fortuna rossoblù è stata costruita proprio a Venegono Superiore dove il prossimo avversario ad arrivare è il Verbania, squadra con 10 punti in classifica, due in più dei rossoblù che dunque puntano al sorpasso. Gli avversari sono reduci da due vittorie e una sconfitta, domenica scorsa, contro la capolista Chieri.

Chi deve cambiare marcia è il Legnano che può ripartire dal primo tempo di Cuneo (2-0), mentre è tutta da dimenticare la ripresa (gara finita 3-2 per i piemontesi) che ha scatenato le ieri dei tifosi lilla nei confronti della gestione Paolillo. La squadra affidata a Salvigni non può più permettersi di sbagliare. La vittoria manca dalla prima giornata e Rovrena e compagni la cercheranno a tutti i costi domenica nello scontro diretto casalingo con la Caratese, squadra che ha due punti in più: il Legnano dunque scende in campo con l’obiettivo sorpasso.

Vuole tornare a vincere anche la Bustese (7 punti finora) che è impegnata sul difficile campo della Pro Sesto. Trasferta a Pinerolo, invece, per l’Inveruno. Nel Girone B, la Pro Patria vuole riscattare la sconfitta di domenica contro il Pontisola in trasferta.

Le designazioni arbitrali:

Girone A:   Bra – Oltrepovoghera (Michele Delrio di Reggio Emilia),  Chieri – Gozzano (Enrico Maggio di Lodi), Caronnese – Varese  (Mauro Cusanno di Chivasso), Casale  – Cuneo (Adalberto Fiero di Pistoia), Legnano – Folgore Caratese  (Alberto Ruben Arena di Torre del Greco), Pinerolo – Inveruno (Marino Rinaldi di Messina), Pro Sesto  – Bustese (Paolo Armando Mulas di Sassari), Pro Settimo e Eureka – Borgosesia (Davide Copat di Pordenone), Varesina – Verbania (Luca Bergamin di Castelfranco Veneto).

Girone B:   Lecco – Levico Terme (Federico Votta di Moliterno), Ciliverghe Mazzano – Ciserano (Tommaso Zamagni di Cesena), Darfo Boario – Scanzorosciate  (Federico Modesto di Treviso), Dro – Virtus Bergamo   (Fabio Catani di Fermo), Monza  – Cavenago Fanfulla (Stefano Zeviani di Legnago), Pergolettese  – Olginatese (Marco Tedesco di Pisa), Ponte S.Pietro Isola – Aurora Pro Patria (Simone Galipo’ di Firenze), Seregno – Caravaggio  (Giuseppe Repace di Perugia), Virtus Bolzano – Grumellese (Alessandro Munerati di Rovigo).

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone A

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone B

Elisa Cascioli