A.A.A. cercasi esorcista. Non bastassero le assenze già consolidate di Santana e Gherardi, l’attacco della Pro Patria dovrà fare a meno per parecchio tempo anche di Mattia Mauri e Francesco Filomeno (nella foto). Per l’esterno di Vimercate, il sito ufficiale tigrotto fa riferimento a una “lesione osteo-condrale del ginocchio destro”. In parole povere, problemi alla cartilagine con assenza dai campi di almeno 60 giorni. Cioè rientro (nella migliore delle ipotesi), non prima del 2017.

Per il ventenne prodotto del settore giovanile biancoblu vengono invece confermati i timori emersi negli ultimi giorni: meniscosi con necessità di ricorso all’intervento chirurgico. Anche in questo caso, girone di andata praticamente concluso.

Davvero un grosso guaio (anzi due) per una squadra già pesantemente menomata nel reparto offensivo dove (al momento) sono abili e arruolati i soli Bortoluz, Cappai, Casiraghi e il giovane Becerri. Inevitabile pensare ad un robusto intervento sul mercato ancor prima della finestra di dicembre.

Giovanni Castiglioni